venerdì 27 settembre 2013

Unomundo News | Il ritorno dei Flor

 
 
 
 
View this email in your browser

IL RITORNO DEI FLOR (ex Flor de Mal)



Dopo 15 anni di assenza dalle scene i Flor di Marcello Cunsolo stanno per tornare con un nuovo album di inediti, le cui registrazioni sono al momento in corso al Greenfog Studio di Genova.
Il disco uscirà nei primi mesi del 2014 per The Prisoner Records.
 
Formatisi a Catania negli anni ottanta come trio, hanno realizzato tre album prodotti da Francesco Virlinzi per la Cyclope Records (Flor de Mal, Revisioni e Aria).
Quello dei Flor è un rock dal suono molto personale, venato di noise, post punk e atmosfere mediterranee. Ebbero relazioni strette con il gruppo statunitense dei R.E.M. con i quali si esibirono spesso in concerti in diverse parti del mondo e collaborarono anche in studio. Non a caso vennero definiti "i R.E.M: italiani".
 
Il nuovo disco, ancora senza titolo, conterrà undici brani inediti in perfetto "stile Flor": immediato, energico e altamente evocativo, sia musicalmente che per quanto riguarda i testi, tutti in italiano tranne in un caso dove si preferisce l'inglese.
La chitarra sarà protagonista indiscussa, insieme naturalmente alla caratteristica voce di Marcello.
The prisoner records, contestualmente alla pubblicazione del nuovo album, ristamperà anche i vecchi dischi dei Flor de Mal / Flor. Sono poi in via definizione alcune succulente sorprese, ma è ancora presto per parlarne...
 
In occasione delle registrazioni genovesi, venerdì 27 settembre Marcello Cunsolo presenterà dal vivo voce e chitarra i brani del suo disco solista Lieve, uscito a gennaio scorso per Viceversa records, i classici dei Flor e qualche anticipazione dal prossimo disco.
E' un'occasione imperdibile per rivedere live a Genova un grande artista, in splendida forma dopo tanti anni.

MARCELLO CUNSOLO (FLOR) in concerto
venerdì 27/9
Genova - Spazio Targa

Via Targa, 15 (dalle 22.00)
evento FB: https://www.facebook.com/events/443097709142314/
 
Qualche link utile:

Flor - Registrazioni del nuovo album (primi tre giorni di studio)
Watch the Video
no ratings yet 4 views
Facebook
Twitter
Website
YouTube
SoundCloud

 

Nessun commento: