lunedì 21 novembre 2011

SVART VOLD

BUIL2KILL RECORDS

NEW RELEASE IN OCTOBER, 2011

 

SVART VOLD "SPIRITUAL STRONGHOLD" CD

 

Info:

Gli SVART VOLD approdano finalmente alla loro prima fatica discografica e lo fanno con un mix adrenalinico di potenza e melodia, aggressività e riflessione, violenza e lucidità! Miscelando con freschezza il miglior Thrash teutonico e le sciabordate distorte della tradizione Death, aggiungendo come condimento melodie dal sapore mediorientale e agitando il tutto assieme ad una buona dose di acutezza nelle tematiche e nelle atmosfere cupe e scartavetranti, il cocktail che la band piemontese crea suona come qualcosa di nuovo, coinvolgente e travolgente. Dopo aver condiviso il palco con alcune delle band migliori del panorama underground italiano, come Gory Blister, Illogicist, Ritual of Rebirth, Lucky Bastardz, Infection Code e molti altri, dopo tre demo autoprodotti, con l'esperta guida di Federico Pennazzato (batterista dei Secret Sphere, Odd Dimension, Hell in the Club e fonico dei Sadist), il combo acquese registra agli Authoma Studios "Spiritual Stronghold", primo full length di una band che vuole imporsi come punto di riferimento per tutti coloro che insieme alla violenza della proposta musicale, cercano anche perizia compositiva, idee originale e tematiche non scontate. Assolutamente una delle uscite più importanti del 2011!

 

Selling points:

-          Death Metal melodico con spunti Thrash.

-          All'interno delle tracce si alternano cantati in Inglese, Italiano e Latino.

-          Marco Lazzarini (chitarra) è anche il batterista degli alessandrini Lucky Bastardz.

-          Nella prima traccia sono presenti molte voci che si incrociano, tra le quali quelle di Geppo e Paco, cantante e chitarrista dei Lucky Bastardz.

-          Registrato e Mixato da Federico Pennazzato (fonico dei Sadist) agli Authoma Studios di Alessandria, masterizzato da Tommy Talamanca ai Nadir Studios di Genova.

-          Contatti: www.facebook.com/svart.vold - www.myspace.com/svartvold

 

 

Tracklisting:

1)      100 People                        6) The Final Crudade

2)      Dead Invain                       7) Invasion!

3)      Hanging Revolution           8) Time for the Punishment

4)      Raping the Triumph           9) Stalingrad

5)      Fired Mark                         10) My Void

Nessun commento: