lunedì 21 novembre 2011

Simone Vignola: doppio appuntamento live il 19 e 26 novembre

 
-----
Continua il tour in giro per l'Italia dell'inarrestabile bassista: nuovi live il 19 novembre a Ravenna e il 26 novembre a Caserta. Il giovane e poliedrico artista campano sta raccogliendo numerosi apprezzamenti per 'Going to the next level', un eccellente disco di loop, funk, fusion e melodia
Simone Vignola: doppio appuntamento live!



Going To The Next Level:
Simone Vignola Live



Venerdì 19 novembre 2011
Simone Vignola Loop Trio
ft. Maurizio Asero e Mauro Gardella
 Caffè Belli
 via Guerrini 9
Ravenna

Sabato 26 novembre 2011
Simone Vignola Bass & Live-Looping
Diesis
Via Sardegna, 28
 Caserta


 Venerdì 19 novembre a Ravenna e sabato 26 novembre a Caserta: due nuove occasioni per assistere ai concerti di Simone Vignola in solo e in trio. Il prodigioso bassista campano, dopo l'esordio con Going to The Next Level, sta guadagnando responsi positivi sia dalla critica che dal pubblico. Il giovane artista si esibirà al Caffè Belli di Ravenna e al Diesis di Caserta: i suoi concerti sono molto attesi soprattutto dopo i riscontri che il suo nuovissimo disco sta ricevendo su testate come Il Mucchio, L'Isola che non c'era e Rockerilla.

Classe 1987, il bassista e compositore campano ha un curriculum invidiabile per esperienza e intensità. Attivo in diverse formazioni rock, funk e metal, dopo l'esperienza con gli Inseedia inaugura una folgorante carriera solista: nel 2008 vince l'Euro Bass Day e viene acclamato come "Miglior Bassista d'Europa under 35"; condivide il palco con Matthew Garrison, Scott Henderson, Scott Kinsey, Richard Bona, Adam Nitti, Billy Sheehan e Bobby Vega; si specializza nella tecnica del Live-Looping insegnandola in svariati masterclass europei. Prima dell'uscita di Going To The Next Level Vignola ha stupito il pubblico aprendo i nuovi concerti dei Level 42, al ritorno dopo anni di assenza sui palchi italiani.

In attesa di nuove date segnaliamo il prossimo evento live:
venerdì 23 dicembre al Black House Blues di Avellino.


Info:
 

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com
 

Nessun commento: