giovedì 10 novembre 2011

The New Rockstar Philosophy (NdA Press) vince il premio come miglior libro Indie dell'anno per il MEDIMEX/MEI 2011

 

 

The New Rockstar Philosophy vince il premio come miglior libro indie 2011!

Il premio, assegnato dal MEI, verrà consegnato al Medimex di Bari il 26 novembre.

E' il terzo premio MEI in quattro anni vinto dalla casa editrice NdA Press.

NdA sarà presente al Medimex (Fiera delle Musiche del Mediterraneo - XV Meeting Etichette Indipendenti), dal 24 al 27 Novembre presso la Fiera del Levante di Bari, con un grande stand-libreria.

 

Autori: Hoover e Voyno

Edizione italiana a cura di Tommaso Colliva e Claudia Galal

Introduzione di Manuel Agnelli

Collana: Contrasti 16

Formato: 14x21 Pagine: 160

Prezzo: € 12,00 ISBN: 9788889035597

Scheda libro: http://www.ndanet.it/thenewrockstarphilosophy.php

 

Vi segnaliamo con piacere che, a poche settimane dall'uscita in libreria, "The New Rockstar Philosophy - Manuale di autoaiuto per musicisti" edito da NdA Press si è aggiudicato il premio assegnato dal MEI come miglior libro indie del 2011.

Il libro, prima edizione assoluta curata da Tommaso Colliva e Claudia Galal, nasce dall'idea dell'omonimo blog dei due giovani canadesi Hoover e Voyno, che verranno premiati insieme all'editore in occasione della XV edizione del Meeting delle etichette indipendenti al Medimex di Bari sabato 26 novembre nello stand di Audiocoop (ore 18).

 

 

COMUNICATO STAMPA

  

La casa editrice riminese NdA Press si riconferma un punto di riferimento nel mondo dell'editoria alternativa e indipendente con il riconoscimento del MEI a "The New Rockstar Philosophy" come miglior libro indie dell'anno

 

 

"Un libro take away per i giovani musicisti del settore indipendente" lo definisce la giuria del Mei, per Manuel Agnelli – che ne firma l'introduzione – è "una bibbia per chiunque voglia avere un progetto musicale": così è stato definito e accolto con grande successo tra critici e addetti ai lavori, e dal grande pubblico di lettori musicisti e non, il manuale di autoaiuto per giovani musicisti appena uscito per NdA Press che si aggiudica ora il premio del MEI come miglior libro indie dell'anno.

È il terzo premio in quattro anni per NdA Press, editrice riminese da tempo protagonista del mondo dell'editoria indipendente e alternativa, che ha già all'attivo una serie di riconoscimenti, tra cui quello ricevuto nel 2008 sempre per il miglior libro indie dell'anno (che andò a "Uscito vivo dagli anni 80" di Antonio Bacciocchi) e il premio alla carriera assegnato nel 2009.

"Quando Tommaso Colliva e Claudia Galal mi hanno proposto questo libro la mia sensazione è stato subito di grande sorpresa e di entusiasmo. Mi sono sentito in un certo senso onorato che due professionisti così bravi e talentuosi avessero scelto NdA Press per questo progetto dal respiro "internazionale" in collaborazione con due giovani blogger canadesi. Ho pensato che sarebbe stata un'operazione innovativa e che avrebbe dato spazio a chi rappresenta, in un clima culturale che andrebbe svecchiato, il futuro, qualcosa di nuovo, di significativo, al di fuori dei soliti schemi".

Il libro, uscito a ottobre, nasce dall'idea di due blogger canadesi, Hoover e Voyno: i contenuti dell'omonimo blog sono stati tradotti per la prima volta in Italia da Tommaso Colliva (Calibro 35) e dalla giornalista Claudia Galal, grandi conoscitori del mondo musicale sia italiano che internazionale.

Autoproduzione, music business, self made rockstar, di tutto questo parla "The New Rockstar Philosophy, manuale di auto aiuto per musicisti", fornendo consigli utili e pratici per sopravvivere nel music business di oggi, dove l'abilità nel saper sfruttare tecnologie e mezzi di comunicazione è la chiave di lettura fondamentale per ripensare il mestiere del musicista e la possibilità di fare della musica un vero e proprio mestiere. 

Sabato 26 novembre i due blogger canadesi verranno premiati insieme ai curatori e all'editore Massimo Roccaforte al Medimex di Bari in occasione dell XV edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti (in programma dal 25 al 27 alla Fiera del Levante di Bari). L'appuntamento alle ore 18, nello stand di Audiocoop per parlare insieme di musica indipendente e prospettive del mercato musicale. 

 

Nella scheda libro potete scaricare e leggere il comunicato stampa completo, oltre a una rassegna stampa del libro e una video intervista ai curatori.

 

Scheda libro: http://www.ndanet.it/thenewrockstarphilosophy.php

Catalogo NdA Press (distribuzione esclusiva NdA): http://www.ndanet.it/ndapress_catalogo.php

Per ordini e info: info@ndanet.it

 

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

Nessun commento: