lunedì 21 novembre 2011

L'artista iraniano Hojat Rahimi che ha dovuto lasciare il suo paese Ttrova supporto grazie alla catena "on line" di auto aiuto per artisti BED & SHOW...Venerdì 25 novembre Bed&Show ha l'onore di presentare Hojat Rahimi al Medimex Mei di Bari

 

 

L'artista iraniano Hojat Rahimi che ha dovuto lasciare il suo paese

Trova supporto grazie alla catena "online" di auto aiuto per artisti BED & SHOW

 

Venerdì 25 novembre

Bed&Show ha l'onore di presentare Hojat Rahimi al Medimex Mei di Bari

 

 

Venerdì 25 novembre ore 16 Bed&Show presenta l'artista iraniano, di stanza a Bari, Hojat Rahimi presso lo stand AudioCoop, Amici della Musica e Rete dei Festival presente al Medimex e alla Quindicesima Edizione del Mei che si tengono dal 24 al 27 novembre alla Fiera del Levante di Bari.

 

Hojat, e' un artista iraniano, nato a Ahvaz in Iran da padre Afghano, originario di Kabul, e da madre iraniana nativa della città di Ahvaz.

Bambino prodigio fin dalla tenera età comincia a studiare pianoforte, la viola ed altri strumenti.

Diplomato alla scuola d'arte di Teheran, hojat comincia la sua carriera insegnando viola, pianoforte e teoria musicale. In seguito frequenterà la "scuola di musica della televisione".

Si dedicherà alla composizione di canzoni per sé e per altri colleghi iraniani; non solo ha composto musiche per film ed e' il promotore del "festival internazionale open in Khuzestan (Iran)".

Nel 2001 fu presentato il suo primo album, Yasaman ("Yasaman"), che era una collezione di musica classica e folkloristica suonata ed arrangiata da Hojat Rahimi (violino, chitarra, pianoforte, tastiera ....)

Nel 2005 doveva uscire un  suo ultimo cd (Chi Begam), di ambientazione pop ( vietata in Iran )…non solo non ci riuscì ma gli fu vietato di lavorare come cantante, musicista o apparire negli show musicali alla TV.

Obbligato quindi a lasciare il suo paese per poter continuare ad " Esprimersi liberamente",dopo una breve parentesi in Afghanistan , Hojat arriva in Italia, a Bari. Ora spera di poter ricominciare la sua carriera da noi, con noi…per una musica che sia globale, senza confini, libera o come la definisce Hojat "Music for a New World".

Il progetto Bed&Show, nasce da un'idea di Tiberio Ferracane, sostenuta da Giordano Sangiorgi del MEI.

Apri le porte allo spettacolo, ospita e sarai ospitato!

www.bedandshow.it

 

 

 

Nessun commento: