mercoledì 30 novembre 2011

Novità Novembre Shake Edizioni: Straight Edge - Storie, filosofia e racconti dalla scena Hardcore Punk

 

Gabriel Kuhn

Straight Edge
Storie, filosofia e racconti dalla scena Hardcore Punk

 

 

Collana: underground

Formato: cm 14,5x22,5

Pagine: 272

Prezzo: Euro 15,00
ISBN: 978.88.97109.13.6

 

Lo Straight Edge continua a essere da oltre 25 anni una controcultura punk hardcore che rifiuta ogni tipo di droga e dipendenza. Dal momento della sua nascita a Washington D.C. e Boston, sotto gli auspici di band leggendarie come Minor Threat e SS Decontrol, ha unito musica a comportamenti radicali nella sfera personale, sociale e politica. Alla più grande truffa consumistica propinata ai giovani dagli anni cinquanta, che il ribellismo vada d'accordo con il consumo di droghe e alcol, lo Straight Edge ha detto fieramente "no!".

 

Questo libro traccia la storia del movimento fino ai nostri giorni con contributi, interviste, brevi saggi e manifesti estetico-politici di artisti e musicisti come Ian MacKaye (Minor Threat/Fugazi) e tutte le più interessanti band Straight Edge come Dennis Lyxzén (Refused/The (International) Noise Conspiracy), Mark Andersen (Dance of Days) and Andy Hurley (Fall Out Boy), ManLiftingBanner e Point of No Return; collettivi come CrimethInc., Alpine Anarchist Productions e molti altri.

 

Straight Edge: la via lucida e sobria alla rivoluzione!

 

"Probabilmente molta gente nel campo della musica non prende sul serio la politica, ma di certo c'è molta gente in politica che non prende seriamente la musica." Ian MacKaye (Minor Threat/Fugazi)

 

Dopo American Punk Hardcore, un altro libro destinato a diventare un classico.

 

L'autore: Gabriel Kuhn è nato in Austria ma si è stabilito in Svezia dal 2006 dopo dieci anni di vagabondaggi nei cinque continenti. Attivo in politica dalla fine degli anni ottanta, ha lavorato per il giornale autonomo austriaco "TATblatt" e contribuito a diverse fanzine e al giornale anarchico svedese "Brand". Il suo libro Neuer Anarchismus in den USA. Seattle und die Folgen  è stato nominato "Libro dell'anno" dalla Bibliothek der Freien di Berlino.

 

 

Scheda libro: http://www.ndanet.it/straightedge.php

Catalogo ShaKe: http://www.ndanet.it/editore_shake.php   

Per ordini e info: info@ndanet.it

 

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

Nessun commento: