lunedì 29 luglio 2013

SHAGGY: ritorno in Italia - con lui SLY & ROBBIE _ mega evento reggae il 16 Ottobre a Milano



presenta

 
SHAGGY:
ritorno in Italia!

 

16 ottobre MILANO, Alcatraz
 
Manca da 4 anni a Milano ma finamente il 16 ottobre SHAGGY tornerà in città sul palco dell'Alcatraz con l'unica data del suo "Out of Many, one Music Tour".
Lo show di Milano sarà eccezionale se si pensa che in cartellone è prevista anche l'esibizione di SLY & ROBBIE, forse il duo più prolifico della storia del reggae.
La data di Milano sarà un evento nell'evento per uno dei più grandi interpreti del genere.
SHAGGY, in italia, lo abbiamo conosciuto esattamente 20 anni fa quando la sua prima hit "Boombastic" divenne il jingle di un celebre spot Levi's.
Da allora - Mr Lover Lover - ha avuto 4 lustri di successi, raccogliendo hit su hit e aiutando il reggae a diventare globale in un'ottica meno stereotipata e più "pop" senza per questo trascendere in sterili imitazioni.
Il prossimo disco "Out of many, one music" uscirà il 24 settembre e vedrà la partecipazione di Cocoa Tea, Damian Marley, Jimmy Cozier, Ne-Yo, Konshens e altri.
Ma torniamo a SLY & ROBBIE: il sodalizio dell'ultimo biennio con SHAGGY (hanno curato interamente la produzione del nuovo album) li porterà quindi ad esibirsi con lui anche dal vivo, il 16 ottobre li vedremo in una delle loro devastanti session ritmiche tra dub e reggae, loro - che sono della generazione di Bob Marley - hanno avuto lo stesso spirito innovativo di SHAGGY: sono stati coloro che hanno iniziato il lavoro di ricerca e di produzione di reggae music guardando oltre i confini dell'isola, miscelando diverse stili, in primis il suono, classico, "Motown".
Si stima abbiano prodotto in studio oltre 200.000 brani: in sostanza quando si parla di reggae, si parla di loro, e in effetti l'elenco delle collaborazioni è lunghissimo: partono da Jimmy Cliff e Black e arrivano a Bob Dylan, i Rolling Stones, e Herbie Hancock solo per citarne alcuni.
Ad aprire questa infuocata serata in reggae: RAYVON, giovanissimo proveniente dalle Barbados e pupillo di SHAGGY.

 
Apertura porte: ore 18.00
Inizio concerti: ore 19.00

Prezzo del biglietti in prevendita: €30,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Prevendite disponibili su
www.livenation.it e www.ticketone.it dalle ore 10.00 di mercoledì 24 luglio.







 

Nessun commento: