lunedì 29 luglio 2013

Comunicato stampa THE CONTRAROCK EXPERIENCE


(R)ESISTO

Distribuzione e promozione musica indipendente

http://resistodistribuzione.jimdo.com

 

THE CONTRAROCK EXPERIENCE

Nell'inverno del 2013, nell'umida e nebbiosa Ferrara, il circolo culturale Arci Contrarock ha organizzato cinque concerti con l'intento di chiamare a raccolta l'intera scena musicale locale, perché si esibisse dal vivo all'interno di una sala prove, in un contesto familiare e al contempo insolito.
Da questa fortunata iniziativa nasce oggi THE CONTRAROCK EXPERIENCE, una compilation che racchiude il meglio delle serate, rigorosamente registrate in presa diretta tra le mura dell'ex scuola elementare di Contrapò, luogo da tempo al centro della scena musicale locale, dove gravitano oltre nove band durante tutto l'anno tra prove, eventi ed esibizioni.

Dalle 17 tracce emerge il fermento culturale che unisce stili e sonorità diverse tra loro, il sudore e la voglia di divertirsi comunicando un messaggio attraverso il linguaggio universale della musica. The Contrarock Experience è una compilation che ben rappresenta la scena rock ferrarese, spaziando tra sonorità che abbracciano punk, reggae, indie, alternative, post rock.

Ma c'è anche molto di più: perché a Contrarock si respira l'odore di sigaretta di chi va a fumare in bagno di nascosto, il bagnato in terra di una birra urtata e rovesciata da qualcuno che ne ha bevuta una di troppo, il profumo dei vinili sui piatti del dj che mette una vecchia canzone a volumi improbabili. Un posto dove la tua ragazza ridendo si chiede dove diavolo è finita ma ti prega di portarla ancora la prossima volta.
Questo è un po' il senso del fare musica, lo spirito rock di cui Contrarock vuol essere portavoce e che abbiamo provato a racchiudere nelle serate prima, e poi nella compilation.

Proprio a Contrarock la compilation verrà presentata ufficialmente il 26 luglio in occasione del "Project X Festival", una tre giorni di musica nel giardino dell'ex scuola elementare di Contrapò. La distribuzione sarà gratuita, fino ad esaurimento scorte.
Maggiori informazioni: www.contrarock.net


--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione


Nessun commento: