venerdì 19 luglio 2013

"Labirinto" è il nuovo singolo dei FLAC, in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line a partire da martedì 23 luglio

 

COMUNICATO  STAMPA

FLAC

 

A partire da martedì 23

in radio il nuovo singolo

"LABIRINTO"

Lo stesso giorno on-line anche il videoclip

 

"Labirinto" è il nuovo singolo dei FLAC, in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line a partire da martedì 23 luglio. Dopo il brano Dogma#2, la band palermitana formata da Ross Maya (voce, cori), Devvo (chitarre, cori),  Francesco Biondo (basso, sinth), e Bartolo Costanzo (batteria, cori), vira verso sonorità più popular con arpeggi malinconici e un testo più riflessivo. Il nuovo brano sarà accompagnato da un videoclip, on-line a partire sempre da martedì 23 luglio, e anticipa

l'album d'esordio previsto per settembre 2013.

 

Scritto e arrangiato da Ross Maya, Daniele Vitellaro (ideatore e regista del videoclip in uscita sempre il 24 sul canale ufficiale Youtube della band), Bartolo Costanzo e Francesco Biondo, "Labirinto" strizza l'occhio a sonorità californiane (Red Hot Chili Peppers) miste alla tradizione puramente rock italiana (Litfiba e Negrita). Il videoclip sarà tutto in computer grafica e vede all'esordio come regista proprio Daniele, il chitarrista della band.

 

I Flac tornano in concerto a Palermo: mercoledì 17 Luglio (ore 22.00), concerto in elettrico per la rassegna "NAUTOSCOPIO ARTE 2013" presso il Nautoscopio al Foro Umberto I di Palermo(foro Italico, di fronte corso Vittorio Emanuele) e domenica 21 luglio ore 22.00, concerto in acustico presso il locale "Il Ricovero" (viale del Fante - Palermo). INGRESSO LIBERO in entrambe le serate.

 

Il progetto musicale Flac nasce nel settembre 2012 da un'idea di Ross Maya, Daniele "Devvo" Vitellaro, Francesco Biondo (già insieme nei Medea) e Bartolo Costanzo (ex batterista degli Hidrìa e componente aggiunto nell'ultimo periodo di attività dei Medea).

Il quartetto si affida all'esperienza di Fabio Rizzo come produttore artistico per il loro esordio discografico, veterano del panorama musicale palermitano e artista stimato per quanto fatto con i The Second Grace e i Waines e come produttore de Il Pan del Diavolo, BlackEyed Dog e LeFormiche.

 

Note biografiche:

Ross Maya si è laureato in Discipline della Musica con una tesi sull'influenza operistica nelle musiche di Freddie Mercury e studia canto presso l'Accademia Madrigale di Beatrice e Guglielmo Grimaldi. Daniele Vitellaro è chitarrista autodidatta e si è laureato presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo. Francesco Biondo ha studiato nozioni di basso per alcuni anni presso la M.M.A. di Germano Seggio e poi privatamente con il compianto maestro Antonio Correri.

Bartolo Costanzo ha studiato per un periodo presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo per poi concentrarsi su progetti indipendenti; ha collaborato con artisti di fama nazionale quali: Ellade Bandini, Michele Ascolese, Maurizio Meo, Simona Bencini, Enzo Rao, Giuseppe Viola e Franco Fasano.

 

Per informazioni e per acquistare il brano: www.4flac.net (qui è possibile acquistare in anteprima per tutto maggio il singolo)- www.facebook.com/flacband - www.twitter.com/flac_band - www.youtube.com/user/4FLAC

Nessun commento: