lunedì 29 luglio 2013

4/5/6 Novembre - MILANO >> SOUND & comfort Festival - II edizione con KAKI KING, AGNES OBEL E LOW - raffinatissimo evento indie-rock dell'inverno milanese!


presenta
 
UN EVENTO ESCLUSIVO AD INIZIO NOVEMBRE, TRE GIORNI DI CONCERTI PENSATI E DEDICATI AI PALATI PIU' RAFFINATI DELLA SCENA INDIE-ROCK INTERNAZIONALE. TORNA LA SECONDA EDIZIONE DI:
4 NOVEMBRE: KAKI KING
5 NOVEMBRE: AGNES OBEL
6 NOVEMBRE: LOW
 
MILANO, TEATRO MARTINITT
Via Riccardo Pitteri 58

 

ATMOSFERE SOGNANTI E RICERCA ATTRAVERSO NOMI MITICI DELLA SCENA INDIE ROCK COME GLI STATUNITENSI LOW, LA NUOVA E RAFFINATISSIMA SCENA SCANDINAVA RAPPRESENTATA DALLA GRAZIA ASSOLUTA DI AGNES OBEL (UNICA DATA ITALIANA) E LA CONFERMA DEL TALENTO DELL'AMERICANA KAKI KING
 
 
Ja.La Media Activities

 

4 NOVEMBRE: KAKI KING
Virtuosa chitarrista e compositrice statunitense, Kaki King arriva in Italia sul palco del Sound & Comfort Festival per presentare il suo ultimo album Glow, pubblicato lo scorso anno per Velour Recordings. Un lavoro difficile da descrivere a parole, innovativo ed esuberante, che mette in luce tutto il talento di un'artista unica.
Nata ad Atlanta ma residente a Brooklyn, Katherine Elizabeth King in arte Kaki King, inizia a suonare la sei corde già dall'età di quattro anni, spronata da suo padre che è un collezionista dello strumento. È quando si trasferisce a New York che inizia a farsi un nome suonando in metropolitana e facendosi notare per il modo distintivo e personale di approcciarsi alla chitarra, usando uno stile percussivo che combina varie tecniche e tocca diversi generi musicali, diventato ormai marchio di fabbrica della sua musica.
Unica donna nella lista di Rolling Stone dei nuovi talenti della chitarra, durante una carriera ormai decennale ha pubblicato sei album in studio, fatto diversi tour mondiali e scritto musica per la televisione e il cinema, tra cui spicca la colonna sonora per il film Into The Wild, composta insieme ad Eddie Vedder e Michael Brook, grazie alla quale il trio ha ricevuto una nomination ai Golden Globe.
KAKI KING - ingresso 18 euro + d.p. / Inizio concerto ore 21.00
 
Kaki King è rappresentata in Italia da Barley Arts
5 NOVEMBRE: AGNES OBEL
Agnes Obel, la giovane ed affascinate cantautrice danese che con l'album di debutto Philharmonics (PIAS/SELF) si è aggiudicata il disco d'oro in Francia, Belgio, Olanda ed i 5 riconoscimenti più importanti ai Danish Awards (Album dell'Anno, Migliore Album Pop, Miglior Debutto dell'Anno, Miglior Artista Femminile, Miglior Cantautore dell'Anno) arriva al Sound & Comfort Festival per un'unica data italiana per presentare lo straordinario nuovo album Aventine in uscita il 1°ottobre 2013 su etichetta PIAS.
Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest'anno, fra gennaio e maggio, ha registrato Aventine presso i Chalk Wood Studios. Come Philharmonics, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte. Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, suona il violoncello, con Mika Posen dei Timber Timbre che suona il violino e la viola in 'The Curse', 'Pass Them By' e 'Fivefold'. Robert Kondorossi dei Budzillus suona la chitarra in 'Pass Them By'.
AGNES OBEL – ingresso 15 euro + d.p. inizio concerto ore 21.00
 
Agnes Obel è rappresentata in Italia da DNA Concerti e Produzioni

 

6 NOVEMBRE: LOW
I LOW sono una delle più importanti realtà della scena slowcore anni '90 made in USA. Con dieci album all'attivo il trio originario di Duluth, Minnesota, ha pubblicato l'ultimo album di studio lo scorso marzo, a due anni di distanza da C'Mon, capolavoro firmato Sub Pop che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, a dispetto del precedente Drums And Guns (2007) che aveva lasciato i fans con l'amaro in bocca per via della sbandata elettronica che la band aveva provvisoriamente (ed improvvisamente) preso.
"The Invisible Way" è uscito in corrispondenza del ventennale di attività della band.
Prodotto da Jeff Tweedy (leader dei Wilco), il nuovo lavoro è intimo, melanconico e guidato dalla straordinaria voce di Mimi Parker. Acclamato da critica e pubblico, The Invisible Way è l'ultimo capolavoro firmato LOW, un condensato di emozioni e soffici armonie. 
Melodie semplici ed arrangiamenti corposi, ballate folk-pop e crescendo impetuosi sono il marchio di fabbrica dei LOW, che non mancheranno di stupire i loro numerosi fan.
LOW – ingresso 25 euro + dp – inizio concerto ore 21.00
 
LOW sono rappresentati in Italia da Vivo Concerti
 
UFFICIO STAMPA PER GOLDEN STAGE E COMFORT SOUND FESTIVAL
 
Ja.La Media Activities






Antonella Frezza
Ufficio Stampa e Promozione
Ja.La Media Activities
Mob: +39.3463068325




Nessun commento: