lunedì 29 luglio 2013

SALMO - DISCO D'ORO per le oltre 30.000 copie vendute* dell'album "MIDNITE"

Salmo con l'album "Midnite" (uscito il 2 Aprile per Tanta Roba Label / distribuzione Artist First) è DISCO D'ORO per le oltre 30.000 copie vendute*.

Salmo è stato accolto fin da subito dai fan e dagli addetti ai lavori come uno degli artisti più originali, rivoluzionari e dall'innegabile talento compositivo presenti sulla scena rap e non solo, essendo Salmo un musicista a 360°, un vero e proprio alieno in un panorama musicale come quello italiano.

Il successo di "Midnite" si è rivelato, fin dalla sua uscita, nell'accoglienza rivevuta sia a livello di piattaforme digitali (subito primo su iTunes) sia nei negozi di dischi, dove, grazie all'Instor Tour, migliaia e migliaia di fan hanno potuto incontrare il rapper in tutte le principali città italiane e acquistare una copia del disco. E soprattutto dalla conquista - da indipendente - della vetta della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia (nella settimana della sua uscita) rimanendo saldamente tra i top 5 nelle settimane successive.

Un successo dimostrato anche dalle milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di Salmo su Youtube (http://www.youtube.com/user/salmonlebon) che ad oggi conta oltre 38 milioni di views. 
Da "Russell Crowe" (con oltre 2.650.000 click, arrivando fino all'ultimo videoclip "Killer Game"(oltre 326.000 visualizzazioni in soli 2 giorni), passando attraverso un gioiello dal taglio cinematografico come "Rob Zombie" e il profetico e autocelebrativo "S.A.L.M.O.", si evince la portata rivoluzionari di un artista che ha saputo, già dal primo lavoro, cambiare i connotati del fare hip hop in Italia per trasformarlo in un'esperienza spinta al limite, e le sue esibizioni dal vivo (tutt'ora è in tour e qui il calendario delle date aggiornate in tempo reale: www.zonaunobooking.com) lo dimostrano appieno. 

Per rimanere aggiornati sul tour di Salmo, ecco i link ufficiali:

Ufficio stampa, Mediapartner, Consulenza e Promozione Salmo "Midnite": Propapromoz | twitter.com/propapromoz | propapromoz.com 
Tel. +39. 02 49.862.92 Flavio Zocchi flavio@propapromoz.com | Chiara Rizzitellichiara@propapromoz.com | Elisa Pallini   elisa@propapromoz.com

 

Nessun commento: