venerdì 19 luglio 2013

19, 20 e 21 luglio GaSch Music Festival @ Villa De Strens, Gazzada Schianno (VA)

 
-----
Like this on Facebook Share this on Twitter Pin to Pinterest Share this on with +1
ghost

19, 20 e 21 luglio GaSch Music Festival @ Villa De Strens, Gazzada Schianno (VA)

19, 20 e 21 luglio GaSch Music Festival @ Villa De Strens, Gazzada Schianno (VA)

19 luglio MARTA SUI TUBI + KAFKA ON THE SHORE
20 luglio TRAIN TO ROOTS + JUNKFOOD + DJ-SET RISING HOPE
21 luglio SELTON + AMARI

Venerdì 19 apertura cancelli ore 19.00 – biglietto 7 euro
Sabato 20 e Domenica 21 ingresso libero
Inizio concerti ore 22.00

Parco di Villa De Strens
Via Matteotti 13 - Gazzada Schianno (VA)

Torna il GaSch Music Festival, alla sua sesta edizione, nel suggestivo parco di Villa De Strens e continua, anche in questa edizione, il collaudato sodalizio tra la Proloco Giovani di Gazzada Schianno e il Twiggy Cafè di Varese, due realtà unite, oltre che da una consolidata amicizia, anche dalla volontà di offrire sempre più spettacoli live di qualità al pubblico varesino.
Le classiche tre serate musicali, nella location di Gazzada Schianno (VA), anche quest'anno ospiteranno alcuni tra i migliori gruppi italiani del momento. Presenti, come da tradizione, lo stand gastronomico, con l'immancabile pollo allo spiedo, tanta birra di qualità, musica per tutti i gusti e, novità assoluta del festival, la "Fiera del Vinile, del Cd e Dvd". Dal 19 al 21 luglio, preparatevi a respirare aria fresca, aria di musica, aria di festa, perché come sempre è tempo di "pollo, birra & rock 'n' roll".

Il GaSch 2013 comincerà con un incontro (organizzato in collaborazione con Informagiovani Varese) aperto al pubblico dal titolo "LE COSE CAMBIANO. Come una band può rispondere al mutamento del panorama discografico". All'incontro, che si terrà venerdì 19 alle ore 18.00 nella sala consiliare di Villa De Strens, interverranno i Marta sui Tubi e la casa discografica Ghost Records. Musicisti, appassionati e semplici curiosi, potranno conoscere la vita di un artista in rapporto ai continui cambiamenti e gli innumerevoli problemi del mercato musicale.
Come spiegano i ragazzi dello staff del GaSch, "la speranza è quella di offrire un'opportunità di confronto tra professionisti del settore e band emergenti della zona, ma anche un modo per i fan dei Marta per potersi avvicinare alla realtà che i loro beniamini vivono quotidianamente".
I posti sono limitati. Per iscrizioni: conferenzagasch@gmail.com

Altra novità assoluta saranno le proiezioni notturne della "banda degli Infernali". La sezione più estrema di Cortisonici arriva quest'anno per la prima volta al Gasch Music Festival. Nella notte di sabato 20, a partire dall'una, una lunga maratona coi corti più bizzarri, fuori dagli schemi e allucinati dell'archivio della "Sezione Inferno".

L'ultima novità della stagione 2013 (grazie al contributo del Circolo Magnolia di Segrate) sarà la possibilità per i partecipanti al festival di concorrere all'estrazione di due ingressi omaggio ai seguenti concerti:

Estrazione di venerdì 19/07
30/07 AUSTRA live @ Circolo Magnolia

Estrazione di sabato 20/07
31/08 AFRICA UNITED + MELLOW MOOD live @ Circolo Magnolia

Estrazione di domenica 21/07

30/07 MINISTRI LIVE @ Giardini Estensi

01/08 MONDO GENERATOR + VALIENT THORR live @ Circolo Magnolia

Agli appassionati di musica la conferma della presenza di una piccola ma accattivante fiera del vinile, del CD e del DVD, e per le buone forchette la certezza di un menù sempre più variegato nel quale primeggia l'immancabile Pollo Allo Spiedo!

Venerdì 19, il festival aprirà con il rock alternativo dei poliedrici Kafka on the Shore, band milanese che sta promuovendo l'ottimo album di debutto "Beautiful but Empty", pubblicato a gennaio. A chiudere la serata saranno i Marta sui Tubi, con i loro paesaggi sonori stralunati e fuori dagli schemi, che, dopo l'esperienza sanremese, stanno portando a termine il tour nazionale di "Cinque, La Luna e Le Spine", loro ultima "fatica" discografica.

Sabato 20 luglio si cambia completamente registro, con i ritmi movimentati dei Junk Food, vincitori del concorso per band emergenti "Va Sul Palco 2013". E' poi la volta del dj set reggae dei Rising Hope, vecchia conoscenza del GaSch, che anticiperanno e chiuderanno l'esibizione dei Train to Roots, band sassarese tra le più importanti della scena reggae italiana, vincitori dell'Italian Reggae Contest, organizzato dal Rototom Sunsplash, nel 2006.

Domenica 21 si chiude in bellezza con l'indie pop-rock di due band molto apprezzate: i versatili e sgangherati Amari, gruppo attivo da 15 anni, con alle spalle 7 dischi e migliaia di concerti in tutta la penisola; e i Selton, quartetto brasiliano rivelazione del 2013, che vanta una collaborazione con il cantautore Dente nel singolo "Piccola Sbronza", brano in rotazione sulle maggiori emittenti musicali.

Come ogni anno, per tutta la durata del festival, si potrà scegliere dal variegato menù del servizio drink&food un gran numero di prelibatezze, tra cui la specialità del GaSch, il pollo allo spiedo cucinato sul momento. Pollo che è anche la mascotte ufficiale della festa e campeggia nelle locandine, sui cartelloni, nei video di presentazione e sulle magliette degli addetti ai lavori della manifestazione musicale.

email facebook lastfm myspace twitter vimeo wordpress youtube

Nessun commento: