venerdì 19 luglio 2013

Comunicato stampa: IL 10 AGOSTO A BELLINZONA IL PREMIO " RISING STAR" VA A GINTA BIKU, IL DEBUTTO ELVETICO DELL'ANNO


IL 10 AGOSTO A BELLINZONA IL PREMIO " RISING STAR" VA A GINTA BIKU, IL DEBUTTO ELVETICO DELL'ANNO

Oltre al contest Battle of the Bands, che premierà una rock band con la possibilità di esibirsi sul palco dei Gotthard davanti a migliaia di persone, Rock'n'Road ha un'altra sorpresa per tutti gli appassionati di musica!
L'organizzazione ha deciso di dare il suo appoggio alla carriera di un giovane artista o band introducendo il premio speciale RISING STAR. Nella prima edizione il riconoscimento verrà assegnato da Rock'n'Road in collaborazione con Virgin Radio Italia. Un premio importante, il concretizzarsi del sogno di una vita per molti giovani musicisti!
La RISING STAR di quest'anno è GINTA BIKU, una promessa elvetica della musica Pop/Rock, che dopo aver firmato il contratto con Universal Music Group e riscosso fervore suonando in contesti internazionali, è stata scelta per aprire la 35° edizione di Estival Jazz, dove ha incantato il pubblico e i telespettatori con un'entusiasmante performance. Rock'n'Road ha deciso di premiare il suo brillante debutto in Svizzera il 10 agosto a Bellinzona nel corso dell'evento.
RISING STAR – una nuova luce brillerà nel firmamento delle grandi stelle musicali!

BIOGRAFIA DI GINTA
Cantante/compositrice venticinquenne svizzera, artista senza confini grazie alle sue origini multietniche (madre lituana e padre sudafricano). All'età di 18 anni Ginta Biku si affaccia al mondo musicale e decide di farne una professione. Tra una lezione all'università e le bozze di canzoni, fa i primi passi al QG Sound Design di Milano. L'esperienza nello studio di registrazione matura, Ginta diventa ingegnere del suono e poi produttrice musicale. Nel frattempo, compone le sue prime canzoni insieme al produttore Massimo Zoara e debutta sul primo palco che le fa vincere il premio della critica per il Best Act a Castrocaro Festival in Italia nel 2010. La tappa successiva è una fiorente collaborazione con il maestro Celso Valli ( ndr Vasco Rossi, Biagio Antonacci). Crescendo continuano a migliorare la sua personalità vocale, profonda e voluttuosa, e le sue canzoni che toccano gli argomenti più diversi -dalla passione alla politica, dall'amore alla religione. La sua musica enfatizza un sapore internazionale, col sublime tocco degli Abbey Road Studios di Londra, e il suo talento catturano le anime musicali più esigenti. Ginta Biku ha collaborato con la produzione del film documentario "Endless Corridor", dedicando la canzone "Unsaid", inclusa nell'album in uscita, agli eroi della tragedia. Ginta e la sua band sono attualmente impegnati nel club tour, che tocca diverse tappe in Europa.






 

Nessun commento: