lunedì 22 luglio 2013

DOMENICA 21 JAZZ DALLA NORVEGIA // LUNEDI' 22 FLAVIO BOLTRO IN QUINTETTO PRESENTA L'ULTIMO ALBUM

Villa Celimontana Jazz Festival 2013

XVIII edizione

Lunedì 22 luglio

ore 22.00

FLAVIO BOLTRO 5ET

Flavio Boltro è uno dei migliori trombettisti della nuova scena jazz europea. Di origini piemontesi, ma residente ormai da molti anni a Parigi, presenterà la sua ultima fatica discografica "Joyful" uscito l'anno scorso, con Rosario Giuliani al sassofono, Pietro Lussu al piano, Daryl Hall al contrabbasso, André Ceccarelli alla batteria.

Fortemente voluto da Boltro, musicista di prima linea sull'asse italo francese, Joyful è un album ricco di espressività e positività, in cui sono evidenti i riferimenti, e soprattutto gli omaggi, al jazz anni '60, con la manifesta volontà di trasmettere emozioni e "gioiosità". Boltro, grazie alla solida base sonora del quintetto, si muove con piena maestria nella creazione di legami innovativi e contemporanei. Composto prevalentemente da brani originali scritti da Boltro, tra cui Bora Bora, un omaggio al mare, un anelito esotico oltre i confini della fantasia, e Piccola Nina, la carezza di un padre alla figlia, Joyful contiene anche quattro splendide cover: Every breath you take di Sting, Over the Rainbow di Arlen e E.Y. Harburg, un'immancabile Sidewinder di Lee Morgan e The Preacher di Horace Silver    

 

 

 

INFO

 

Villa Celimontana

Salita di San Gregorio

Infoline: 0639721867

www.villacelimontanajazz.com

 

Apertura ore 21.00 inizio concerto ore 22,00

Ingresso 15 euro, ridotto 12 euro (Atac, Biblioteche di Roma, Feltrinelli, Cts,Scuola di Musica, SR Technology, Unicralbox, Interclub)

 

Ufficio Stampa Villa Celimontana

 

Max Pucciariello - M. 3386583820 mailto: maxpucciariello@gmail.com

Claudia Scuderi - M. 3202346796 mailto: claudiascuderi.media@gmail.com

Nessun commento: