venerdì 19 luglio 2013

18/7 a MILANO in concerto: IL RUMORE DELLA TREGUA presso Goganga @ Chiringuito (Parco Forlanini) – LA MIGLIORE PROMESSA DEL ROCK CANTAUTORIALE MILANESE TRA DE GREGORI E NICK CAVE

Presenta:

IL RUMORE DELLA TREGUA

TRE DATE ESTIVE A MILANO

per presentare live i brani dell'Ep di debutto

"La Guarigione"


Giovedì 18 Luglio 2013

"RIFF" Goganga @ Chiringuito

Parco Forlanini (MI)

Davanti al laghetto, ingresso da Via Faresina

Inizio concerti ore 22.30 / Ingresso gratuito

https://www.facebook.com/events/173095046196339/?notif_t=plan_user_joined


Domenica 21 Luglio 2013

all'interno della rassegna Costello's Hills

Anfiteatro del Monte Stella, San Siro (MI)

Inizio concerti ore 20.30 / Ingresso gratuito

https://www.facebook.com/events/149931571867424/?fref=ts


Lunedì 12 Agosto 2013

The Freewheelin' - 50° Anniversary

serata tributo all'album di Bob Dylan

Carroponte, Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

Inizio concerti ore 21.00 / Ingresso gratuito

https://www.facebook.com/events/498555686879781/?fref=ts


3g14.jpg

Artista: Il Rumore Della Tregua

Ep: La Guarigione

Echi del cantautorato italiano alla De Gregori, Piero Ciampi e Luigi Tenco e del rock indipendente di La Crus, Afterhours e Massimo Volume, passando per i songwriters e l'alt-rock americano di Nick Cave e The National.

"La Guarigione" è un lavoro ampiamente contaminato dalle influenze della giovanissima band milanese, ma che allo stesso tempo ha un'impronta personale forte e matura dimostrata da una attenzione particolare nei testi scritti dal cantante e chitarrista Federico Anelli



ASCOLTA/CONDIVIDI/DIFFONDI lo streaming completo de "La Guarigione" qui

http://ilrumoredellatregua.bandcamp.com/


"La Guarigione" è la prima release de IL RUMORE DELLA TREGUA, prodotto insieme a Simone Sproccati agli HM Studios di Cornaredo (MI) e contenente cinque brani. I riferimenti musicali che da sempre guidano il progetto pescano tanto dal cantautorato italiano degli anni '70 (Ciampi, Tenco, De Gregori, Dalla), quanto dal rock indipendente anni '90 (La Crus, C.S.I., Afterhours, Massimo Volume, fino a Paolo Benvegnù), passando per i songwriters e l'alt-rock americano (16 Horsepower, Nick Cave, The National), il tutto ampiamente rivisitato e contaminato, fino a far perdere le tracce delle ispirazioni per creare un sound fortemente personale e difficilmente riconducibile a qualcosa di preciso.

Nelleparole della band: «La Guarigione parla di singoli. Forse digruppi di singoli. Certamente non parla di una generazione. Non vuole suonare moderno. Ambisce a suonare classico. Probabilmente fallendo, almeno provandoci. Certamente vuole essere un disco da non consumare preferibilmente entro. Non ha i suoni giusti, non usa le parole giuste, non è furbo. La Guarigione è un disco per chi vive fuori dal cerchio di quelli che si dichiarano fuori dal cerchio. E ha imparato che non è facile».

csilrumoredellatreguala.jpg

IL RUMORE DELLA TREGUA nasce in un box di provincia a nord di Milano, nel gennaio del 2011.Inizialmente si esibisce in trio e con questa formazione comincia a girare in alcuni dei più importanti locali di Milano e hinterland (Le Scimmie, Agorà, Tambourine, ecc.), fino alla realizzazione di una demo. Desiderosa di arricchire il proprio suono e dare maggiore spessore alla componente strumentale, a partire dal febbraio 2012 la band inserisce nel proprio organico fiati e basso. Con questa nuova formazione comincia a produrre nuovi brani e a macinare date, soprattutto nell'area milanese, dove apre i concerti di importanti nomi della scena indipendente esibendosi anche sul palco del Carroponte di spalla agli …A Toys Orchestra. A novembre la band si chiude in studio per registrare il suo primo EP, "La Guarigione".

Info: https://www.facebook.com/ilrumoredellatregua


Ja.La Media Activities

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities





 

Nessun commento: