domenica 10 giugno 2012

Massimo Zamboni e Angela Baraldi al Caroponte di Milano


 
Lunedì 11 giugno

MASSIMO ZAMBONI & ANGELA BARALDI

Ospiti della terza edizione del

FESTIVAL CARROPONTE

Con il nuovo

"Punk e Disciplina – Sbrai Tour"

 

Dopo il fortunato " Solo una terapia – dai CCCP all'estinzione" dello scorso anno , che ha visto i due artisti emiliani protagonisti di una felicissima rilettura "fedele alla linea" del repertorio CCCP-CSI presentata per la prima volta a Bologna e premiata da oltre 40 repliche in tutta italia, i nostri tornano in scena con la produzione di un singolo "Sbrai "che anticipa l'album previsto per settembre e che dà il via ad un nuovo tour il "Punk e Disciplina – Sbrai Tour", per l'appunto.

 

 "Sbrai" significa "urla" in dialetto emiliano, e detto da Massimo Zamboni, autorità nazionale in fatto di grida, la cosa ha una certa importanza. Chitarrista , cofondatore e autore principale dei monumentali CCCP poi diventati CSI, Massimo prosegue un percorso originale che non ha mai perso l'approccio dissacrante del punk .

 Angela Baraldi, cantante e attrice bolognese che, dopo l'esordio con  Lucio Dalla, ha centellinato le sue apparizioni caratterizzate però sempre dall'altissima qualità delle sue performance e dei suoi interlocutori artistici  (diretta dal premio Oscar Salvatores in Quo Vadis Baby ha collaborato con Francesco De Gregori , Lucio Dalla ) si cimenta per la seconda volta a fianco di Zamboni per una tourneé a tutto punk, ovviamente d'autore.

 

"Punk e Disciplina " è un concerto decisamente elettrico con un repertorio che pesca tra un buon numero di "classici" CCCP (la voce e il temperamento punk di Angela sono ideali per una perfetta resa di queste tracce), "qualche"CSI ed alcuni "assaggi" della nuova  produzione comune  .

La fisicità delle versioni e delle esibizioni della Baraldi  coinvolge il pubblico emotivamente compattando vecchi e nuovi estimatori.

 

Sul palco oltre ai due protagonisti ci saranno i musicisti che solitamente accompagnano Massimo e Angela

 

Erik Montanari: chitarra, backing vocals; Cristiano Roversi: stick, tastiera, programmazioni; Simone Filippi: batteria, pad elettronico

 

Inizio concerto ore: 21.30

 

A partire dalle 20, Opening Act: cantautore Bianco e la presentazione del libro Underwear, racconti a tema, pubblicato da No Reply, di Riccardo C. Mauri e Giuseppe Schiavone, con postfazione di Max Pezzali dei fu 883.

 

Ingresso gratuito

Carroponte via Granelli 1 Sesto San Giovanni (MI)

 

In caso di pioggia, il concerto si terrà presso l'adiacente SPAZIO M.I.L.

Per info e concerti : upr agency - 348.2682852  booking@upragency.com      upr@upragency.com        www.upragency.com        

 

 

 

PROSSIME DATE

GIUGNO : 11. MILANO 12. ROMA 15. ARCO (TN) 16. SANTA LUCIA DI SINISCOLA(OLBIA)

LUGLIO 11.TARANTO 12.CORIGLIANOD'OTRANTO(LC) 13.MONTEROTONDO(ROMA)

Nessun commento: