mercoledì 20 giugno 2012

È uscito il nuovo EP degli Studio 3, dal titolo "CAPITOLO II". Il disco si piazza subito al 15esimo posto tra i dischi più venduti su I-Tunes.

STUDIO 3

È USCITO L'EP

"CAPITOLO II"

GIÀ TRA I DISCHI PIÙ VENDUTI SU I-TUNES

 

È uscito il nuovo EP degli Studio 3, "CAPITOLO II", primo lavoro sotto la nuova etichetta discografica ROSSO AL TRAMONTO di Antonio Salvati e Sabatino Salvati. Un ep di 7 brani interamente mixato tra Milano, Londra e Stoccolma contenente anche la Hit dell'estate 2011 "SCELGO TE". Uscito ieri, il disco si piazza subito al 15esimo posto tra i dischi più venduti su I-Tunes.

 

Il disco sorprende per la chiarezza delle voci, per la brillantezza delle chitarre, per una sonorità dal sapore davvero esterofilo. Ancora una volta i temi non sono astratti, ma concreti: la lente d'ingrandimento di Andrea, Marco e Gabriel passa dalle delusioni amorose alle scelte di vita, dagli errori imperdonabili alle promesse di amore eterno, il tutto rigorosamente con le parole di tutti i giorni.

Ad un Sound ricercato ed internazionale gli Studio 3 ci hanno abituato a trovare dei testi semplici ed intuitivi, ricetta che ha permesso loro di rimanere dopo 6 anni ancora in tutte le classifiche italiane, debitori del loro successo al grande miracolo della Rete.

 

L'album è stato anticipato dal singolo "OCCHI DA LACRIME", prodotto da Enrico Palmosi, Sabatino Salvati e mixato a Londra da James F Reynolds, attualmente in radio e già tormentone dell'estate, caratterizzato da un testo importante che passa tuttavia in secondo piano davanti alla potenza di suono e ritmica.

 

Scritto da Vetro (Andrea Vetralla), come sempre in collaborazione con Marco Venturini e Gabriel Valerio, il brano vede anche la partecipazione di un inedita "THE GLAM", ancora poco nota in Italia, ma da anni in vetta alle classifiche pop dance in Giappone, capace di vantare collaborazioni con personaggi del calibro di Snoop Dogg. Un finale che sorprende e che aggiunge ancora un pizzico di novità al lavoro.

 

20 giugno 2012

 

 

Nessun commento: