venerdì 22 giugno 2012

LNRIPLEY: sabato 7 Luglio in concerto allo SHERWOOD Festival di Padova


Continua incessante il tour estivo degli LNRipley per presentare il nuovo progetto BLUROOM Box 1: 
sabato 7 Luglio sarà un evento quando la band torinese si esibirà con gli Aucan sullo storico palco dello SHERWOOD Festival. 

LNRIPLEY 
SABATO 7 LUGLIO 
@ SHERWOOD FESTIVAL
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco
Padova


Sabato 7 Luglio a Padova gli LNRipley si esibiranno presso lo Sherwood Festival, condividendo il palco con gli Aucanin una serata ad alto tasso di elettronica e ritmi dubstep. 
Dal vivo gli LNRipley spaziano tra i linguaggi della drum and bass e della dubstep più "classica", per un concerto estremamente vario, ma trascinante dalla prima all'ultima battuta. Proprio per il loro sound internazionale e innovativo, in passato, gli LNRipley hanno affiancato altri protagonisti della scena elettronica internazionale come Fatboy Slim e i Justice nelle loro tappe italiane.

LNRipley
è una band che nasce con l'idea di contaminare i linguaggi della dubstep e drum'n'bass con influenze diverse, mettendo in primo piano la componente live: basso, batteria, macchine e un frontman esplosivo per un set che mischia la potenza di una band dal vivo con le pulsazioni da rave, con la missione di scatenare il dancefloor. 
Il loro nuovo progetto, Bluroom, è disponibile in formato digitale con un modo nuovo di produrre e distribuire la musica senza etichetta discografica: sarà suddiviso in box scaricabili gratis ai concerti (tramite chiavetta USB o leggendo un codice QR con il proprio smartphone) e pubblicati su www.lnripley.com attraverso la piattaforma indipendente VibeDeck. 
Bluroom Box I é il primo episodio di The Box Sistema: non conterrà infatti solo un folder con le tracce, le grafiche e i video del nuovo lavoro di LNRipley, ma anche un Creative Folder, con contenuti multimediali relativi ad altri artisti o collettivi creativi con cui la band si interfaccia, alimentando una sorta di network creativo che conterrà sorprese e suggestioni ogni volta diverse.
Per l'uscita di When The Day is Done, primo singolo tratto da BLUROOM Box 1, è stato realizzato un video, girato da Cosimo Alemà, che si avvale della presenza di una performer d'eccezione: Silvia Calderoni, attrice-danzatrice, vincitrice del premio Ubu, l'artista che incarna a pieno lo spirito Motus - il gruppo teatrale di ricerca dell'Emilia Romagna nato anni or sono dalle menti di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò e oggi uno dei più richiesti e ammirati nel mondo.

READ MORE:

INFO AL PUBBLICO:
Apertura cancelli dalle ore 19.00
1 € può bastare


///////////////////////

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio
349 43 28 563

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646

Nessun commento: