lunedì 18 giugno 2012

Il 5 luglio torna il Crazy Cow Fest - tra gli ospiti: DENTE, SICK TAMBURO, ZEN CIRCUS, A TOYS ORCHESTRA... a ingresso gratuito


Crazy Cow Fest

 

A Paderno Franciacorta (BS)

A due passi dall'uscita Ospitaletto autostrada MI VE

Quattro giorni di musica con il meglio della scena musicale italiana

E birra di qualità

 

www.crazy-cow.it

Facebook : CrazyCow Fest

 

Apertura cancelli ore 19.30

Inizio concerti ore 21.00

Ingresso gratuito

 

 

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

 

Giovedì 5 luglio

Dente + Gozzetti

Venerdì 6 luglio

Sick Tamburo + Aucan

Sabato 7 luglio

Zen Circus + Opac

Domenica 8 luglio

A Toys Orchestra + The Giornalisti

 

 

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con Crazy Cow Fest, il festival estivo nel cuore della Franciacorta, che giunge alla settima edizione.

Musica live, birreria con cucina e… tanto divertimento!

Crazy Cow è un'associazione no-profit, quindi il ricavato del festival sarà devoluto a progetti concreti di solidarietà.

 

Si inizia alla grande, giovedì 5 luglio, con il concerto di Dente, cantautore e cantastorie faentino definito da molti critici "il Battisti degli anni 2000".

Prima di Dente salirà sul palco il cantautore bresciano Daniele Gozzetti.

 

La serata successiva vedrà invece le esibizioni di due gruppi de "La Tempesta", collettivo che rappresenta il meglio della scena musicale indipendente italiana.

A calcare il palco del festival saranno i Sick Tamburo (ex Prozac +) ed i bresciani Aucan, impegnati nel tour di presentazione dell'album "Black Rainbow Remixes".

Il disco, recensito positivamente anche all'estero, rappresenta la conferma del successo internazionale di una band che ha saputo fondere ed amalgamare le emozioni di un concerto dal vivo con l'adrenalina del deejay set.

 

Sabato 7 luglio sarà la volta degli Zen Circus, gruppo toscano di musica indipendente giunto alla ribalta nazionale con l'album "Nati per Subire" (La Tempesta, 2011), noto per l'attività live incessante e per aver riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato Italiano.

Aprirà la serata il power-duo bresciano degli Opac, che propone atmosfere scure ed un rock sfacciatamente diretto.

 

Si chiude Domenica 7 luglio con il concerto dei campani A Toys Orchestra, punto di riferimento nel panorama pop-rock alternativo italiano e non solo, che muove dalla tradizione musicale inglese degli anni 60/70 fino ad esplorare territori indie e psichedelici, con testi onirici e surreali.

Apertura a suon di rock-n-roll con The Giornalisti.

 

Nessun commento: