giovedì 21 giugno 2012

CS - Live at The Apollo 11 e Editrice Zona presentano la serata "BE BOP NEW YORK" - venerdì 22 giugno, alla Libreria Koob

 
 

EDITRICE
in collaborazione con


LIBRERIA



promuovono la serata

BE BOP NEW YORK
 
Roma - venerdì 22 giugno 2012 - ore 19.00
presso la Libreria Koob
via L. Poletti, 2 (zona Flaminio)


ingresso libero
 
 
letture di
 
Anthony Valerio da Brooklyn, Mediterraneo
Silvia Tessitore da Eleven in September
 
Mistress of Cerimony: Ellen Neremberg
Assistente e factotum: Antonio De Matteo
Al sax: Graziella Olivieri
Alla chitarra: Valerio Piccolo
 
 
Un ponte immaginario tra ieri e oggi,
tra Italia e USA, tra Roma e New York


Protagonista di questo evento speciale è la città di New York attraverso le pagine di due romanzi che la raccontano: Brooklyn, Mediterraneo di Anthony Valerio (ZONA) e Eleven in September di Silvia Tessitore (ilmiolibro.it). Del primo è protagonista una famiglia italiana a Brooklyn negli anni Cinquanta. Del secondo undici personaggi che si muovono attorno alle rovine del World Trade Center, alcuni sono italiani.
Da un ponte immaginario tra ieri e oggi, tra Italia e USA, arrivano a Roma lo scrittore italoamericano Anthony Valerio, Ellen Nerenberg, docente di Italian Studies e Gender Studies alla Wesleyan University (Connecticut) e Mistress of Ceremony della serata, l'autrice del libro sull'11 settembre, Silvia Tessitore, l'attore Antonio De Matteo, visto e acclamato in Un posto al sole e non solo, il cantautore Valerio Piccolo, assiduo frequentatore di club newyorkesi, e il sax di Graziella Olivieri della band Fleurs du Mal.


Info e contatti: sitessi@tin.it - +39.334.5363845


 

Nessun commento: