domenica 10 giugno 2012

KELLY JOICE & The Fourcrackers: new release


"WAKE UP" è il nuovo singolo di Kelly Joyce per l'estate 2012
che, per l'occasione, si presenta con un quartetto di musicisti

davvero esplosivo: i Fourcrackers.
Una miscela pop-funk raffinata ed elegante ma anche ad alto tasso energetico


Un brano fatto apposta per essere ascoltato su una bella spider rossa in direzione mare. Se volevate, insomma, un pezzo per rinfrescare l'estate 2012 l'avete trovato... "Wake Up"...

Kelly Joyce, la cantante Italo-franco-senegalese che è stato più volte in cima alle chart internazionali con hit come "Rendez Vouz", "Vivre La Vie", "Little Kaigé" non finisce di stupirci con la sua classe e la sua versatilità. Dopo aver lavorato quest'inverno a un progetto jazz ( che sarà pubblicato nel prossimo autunno) con star mondiali del calibro di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, per l'estate 2012 ci ha preparato un progetto a metà strada tra il pop e il funk, di cui il primo singolo è "Wake Up". Un brano raffinato ed elegante ma caratterizzato anche da un alto tasso energetico. Energia positiva che si avvale dell'ottimo supporto dei Fourcrackers che, a dispetto del loro nome, sono italianissimi. Kelly Joyce, Fabio Nobile, Massi Rocchetta, Matta Dallara e Marcy Sutera si sono incontrati in sala e, come spesso succede, è scoccata la scintilla.

Dalla collaborazione è nata questa miscela pop funk che sembra attingere, citandoli, ad alcuni stilemi della dance anni '80 più raffinata ed elegante . Lisa Stansfield è il riferimento che ci sembra più azzeccato, ma anche un pizzico di Simply Red: non a caso abbiamo citato due nomi che con l'Italia hanno profondi punti di contatto con l'Italia proprio come Kelly. Lisa Stansfield si era addirittura sposata in Italia e viveva a Genzano nei pressi di Roma; Mick "Red" Hucknall oramai – come spesso lui stesso dice ironicamente – è "un contadino siciliano" che vive producendo vino alle pendici dell'Etna.

"Wake Up" rientra nel novero di quei pezzi fatti apposta per essere ascoltati d'estate con i finestrini abbassati o, meglio ancora, su una bella spider rossa in direzione mare. Quella che gli americani definiscono "high-way music". Se volevate insomma un pezzo per l'estate 2012 l'avete trovato.

Kelly Joyce & The Fourcrackers saranno in tour durante l'estate 2012 con Wake Up e tutti gli altri brani che proprio in questi giorni stanno ritoccando in sala e che, secondo le previsioni faranno parte di un album di prossima pubblicazione.



contatti RADIO
promoradio@dcod.it


contatti STAMPA

promostampa@dcod.it
ufficiostampa@protosound.it

 



 

____________________________
PROTOSOUND POLYPROJECT

Nessun commento: