mercoledì 11 aprile 2012

Segnalazione - Il 12 aprile all'Honky Tonky di Seregno, i MUG presentano in anteprima il loro nuovo album

 

Giovedì 12 aprile

@

HONKY TONKY

Via Comina 35/37

SEREGNO (MB)

 

MUG

 

Presentano l'album di esordio

LOST TRANSMISSION

Etichetta: La Grande Onda

Distribuzione: Audioglobe

Distribuzione digitale: Made In etaly

Data di uscita: 7 Maggio 2012

 

Inizio: ore 22.00

Ingresso gratuito con tessera ACSI 5 €

 

Lost Transmission è l'album d'esordio dei MUG (Medium Under Groove) band composta da Fabio Mele al basso, Gabriele Trodella e Ilenia Volpe alle chitarre, Gabriele Cofanelli alla batteria e alla programmazione elettronica.

I MUG, con questa formazione dal 2010, si ritrovano finalisti al MEI Supersound 2011 e, solo qualche mese dopo, selezionati tra gli artisti preferiti all'interno del contest "Filtered" organizzato dalla famosa etichetta Warp ed il social SoundCloud.

I MUG con Lost Transmission scavano nel rock e nel più profondo noise elettronico alla ricerca della colonna sonora di un nuovo mondo privo di parole nel quale si ritrovano spesso i quattro ragazzi disillusi, increduli, frenetici e disincantati. Il mondo dei MUG a volte svanisce, quasi fosse un segnale smarrito, un segnale che però desiderano fortemente ripristinare e riattivare.

 

Bio

I Medium Under Groove (MUG), arrivati tra i finalisti del MEI Supersound 2011 e scelti tra gli artisti preferiti del portale bleep.com (portale media della storica etichetta Warp Music), compongono brani strumentali miscelando sonorità rock ed elettronica senza mai dimenticare che la risposta a tutte le loro domande artistiche è la sperimentazione.

Tutto ha inizio nell'estate del 2007 quando Fabio Mele co-fonda il progetto MUG che muove i suoi primi passi come classico trio (voce/chitarra, basso, batteria) con brani inediti. Le sonorità create sono una miscela di new-wave e alt Rock che ben presto diventano anche elettroniche con l'ingresso di un quarto elemento al synth. Con questo nucleo i MUG iniziano a farsi conoscere a Roma suonando in alcuni club e in varie iniziative e piccoli festival. L'ingresso poi di un quinto elemento alla viola spinge il gruppo ad una ricerca sonora ancora più particolare e sperimentale.

Nel Marzo 2008 la band ritorna al trio originale fino a quando nel gennaio del 2009 Gabriele Trodella entra a far parte dei MUG come chitarrista. Dopo varie esperienze live in giro per l'Italia e una demo mai edita, nel gennaio 2010 arriva Gabriele Cofanelli alla batteria e alla programmazione elettronica al posto del vecchio batterista che lascia il progetto per motivi personali. Nel novembre del 2010 Ilenia Volpe entra a far parte dei MUG come chitarrista in seguito all'uscita dal gruppo del cantante/chitarrista del nucleo iniziale.

 

Credits:

Musiche e Produzione Artistica: MUG

Registrato, mixato e masterizzato da Emiliano Ra-B presso La Zona

Band Contact:

info@mugland.net

www.mugland.net
http://www.facebook.com/mugland

 

 

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it

Nessun commento: