sabato 21 aprile 2012

THE BANDITI: il video di Rock The Casbah accompagna il nuovo ep

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  



 

GUARDA IL VIDEO -> clicca qui  

 

E' da oggi in anteprima sul sito di Rai Music il videoclip di "Rock the Casbah", il nuovo singolo dei Banditi che accompagna l'omonimo ep. Una rivisitazione in chiave electro-rock del famosissimo brano dei Clash, caratterizzato così come l'ep da nuove sonorità per la band veneta trapiantata a Roma, che al suo ricco panorama sonoro aggiunge una massiccia dose di ritmi elettronici, synth e vocoder.

 

A distanza di poco più di un anno dall'uscita del fortunato disco "Achtung!" (CinicoDisincanto), i The Banditi tornano con un ep in cui la componente elettronica è molto più presente rispetto ai precedenti lavori. Nell'ep "Rock the Casbah" la virata elettronica trova il suo fulcro nella title-track, una riuscita interpretazione del brano dei Clash, stravolto con basi elettroniche, synth e vocoder. Ritmi incalzanti, al limite della musica dance e drum'n'bass, sui quali la voce di Mirko Fischetti si amalgama ottimamente con quella di Diandra Danieli, la nuova cantante nella band.

 

Nel nuovo lavoro trovano spazio anche il brano strumentale inedito "Pixel", una nuova versione di "Mi manca l'aria" e i remix di "Globalover", a cura di Whiteman, "Se ti accontenti ti penti" manipolata da Kevin Follet e "La me fameja" riproposta in chiave dub dagli MGDK.

 

"Come suonerebbero i Clash nel 2012 ? Probabilmente mescolando ancora tutto – racconta Andrea Pontara, chitarrista della band -. Oggi abbiamo sotto mano synth, drum machine, campionatori e abbiamo voglia di usarli. Le chitarre ? Non le abbiamo messe in soffitta: il gain è sempre a 11. Continuiamo a guardare oltre tutti i confini per cercare il suono che abbiamo in testa. Ma siamo tante teste e cambiamo spesso idea. In fondo speriamo di non sentirci mai del tutto appagati, di continuare a sperimentare, comporre, distruggere, remixare e mescolare. E' ciò che abbiamo fatto con Rock The Casbah ed è quello che ci diverte di più."

 

SUL WEB: www.thebanditi.com

UFFICIO STAMPA: Libellula Music - press@libellulamusic.it

LABEL: CinicoDisincanto - info@cinicodisincanto.it  

Nessun commento: