sabato 21 aprile 2012

ANTINOMIA presentano il video "ILLUSIONI OTTICHE " - Combat rock energico e trascinante, mai scontato... una voce possente che traghetta quasi nel prog....

 
 

 

Una formazione adrenalinica e dal sound potente e graffiante:

un vero e proprio concentrato di rabbia ed energia....

 

 

ANTINOMIA
presentano il video

"ILLUSIONI OTTICHE"

 

 

Giardalo in streaming su You Tube: http://youtu.be/mtiZdrhCUJQ

 

Scaricalo qui in vari formati:

http://dl.dropbox.com/u/60159153/Illusioni%20Ottiche.avi 

http://dl.dropbox.com/u/60159153/Illusioni%20Ottiche.mov

http://dl.dropbox.com/u/60159153/Illusioni%20Ottiche.mp4

 

Di seguito, la scheda video:

Artista - ANTINOMIA
Titolo - ILLUSIONI OTTICHE
Durata - 05:27:00
Album di riferimento – ILLUSIONI OTTICHE
Etichetta - AUTO-PRODUZIONE
Distribuzione - ANTINOMIA
Edizioni musicali -  /
Regia – GILBERTO ROSSO
Autori e compositori -  ANTINOMIA
Codice ISRC canzone – ITZM81200006
Codice ISRC video – IT7MA1200001

 

SCARICA QUI IL BRANO IN MP3 HD completo di liberatoria SIAE -      http://www.lunatik-ftp.it/dati/APRILE/SINGOLO_illusioni.rar

 

 

ILLUSIONI OTTICHE", L'ALBUM:

Etichetta: Antinomia

Data di uscita; 13 Aprile 2012

 

"ILLUSIONI OTTICHE" è il primo disco degli ANTINOMIA, la rock band piemontese nata nel 2008 a Cuorgnè (TO) e guidata da Riccardo Rizzi, 24 anni vocalist del gruppo. Anticipato dal primo singolo "ILLUSIONI OTTICHE", che porta il nome del concept album dedicato alle innumerevoli contraddizioni e distorsioni della società moderna ed ai suoi effetti sulla psiche umana; in rotazione radiofonica e disponibile in digital download.

"ILLUSIONI OTTICHE", che conta 11 tracce inedite di rock energico e trascinante è disponibile nella versione cd digipack a tiratura limitata e in digital download.

Il videoclip del primo singolo estratto, è stato girato nello storico Teatro Comunale di Cuorgnè (TO) e diretto da Gilberto Rosso, con la collaborazione di Sara Munulli, Andrea Mor e Patrizia Rizzi.

Autoprodotto da ANTINOMIA, mixato e masterizzato presso gli Studi Music Lab di Settimo Torinese (TO) da Emiliano Pilloni, "ILLUSIONI OTTICHE" è il primo disco di inediti degli ANTINOMIA dalla loro nascita nel gennaio 2008. Il progetto grafico è realizzato da Marianna Boi, studentessa del Liceo Artistico.

Una formazione adrenalinica e dal sound potente e graffiante tale da rendere i propri live un concentrato di energia e sprigionante voglia di comunicare il proprio disagio, la propria rabbia e la propria avversità all'apatica rassegnazione e passività che ci circonda.

 

Biografia

Gli ANTINOMIA nascono in un fredda sera d'inverno del Gennaio 2008 sulle sponde del fiume "Orco" a Cuorgnè (TO). Il nome della band (termine giuridico filosofico che indica un particolare tipo di paradosso ) è stato scelto per simboleggiare le contraddizioni della società contemporanea nel periodo caotico e contraddittorio che la distingue. L'ANTINOMIA è dunque l'emblema delle incompatibilità naturali e umane.

Nel 2010 la band, dopo la pubblicazione di un ep (Sottobosco), inizia a suonare in tutta Italia. Nel Novembre 2010 il gruppo viene selezionato per lo storico contest dedicato alle Band emergenti "Rock Targato Italia" e accede alle Semifinali Regionali del Piemonte.

La band è formata da: Riccardo Rizzi (voce/chitarra), Pierangelo Lorenzato (basso), Mattia Osello (chitarra), Marcello Salerno (batteria).

 

Nessun commento: