venerdì 13 aprile 2012

In concerto a Roma - Casa del Jazz - XIV Settimana per la Cultura

CORDE OBLIQUE

- XIV Settimana Per la Cultura -

Dopo l'ottimo concerto dello scorso anno le Corde Oblique tornano a Roma giovedì 19 aprile, alla Casa del Jazz, per un nuovo concerto in formazione completa, prima della trasferta in terra tedesca. Dal vivo una scaletta che includerà brani estratti dai loro quattro album.

Corde Oblique è il nome dell'ensemble Progressive-Ethereal-Folk diretto dal M.tro Riccardo Prencipe, quattro album all'attivo (più due come Lupercalia), tutti ottimamente recensiti dalla critica italiana ed estera, sound e testi fortemente incentrati sulla valorizzazione della Storia dell'Arte Italiana tramite la musica.

sul palco:

Floriana Cangiano (voce)

Alfredo Notarloberti (violino)

Alessio Sica (batteria)

Umberto Lepore (basso)

Riccardo Prencipe (chitarra acustica, chitarra classica, Liuto)

 

giovedì 19 aprile

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 00153 Roma

Ore 21:00

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

L'evento rientra nel ciclo della XIV SETTIMANA DELLA CULTURA, Dal 14 al 22 aprile, un calendario di eventi, mostre e visite guidate per accompagnare romani e turisti alla scoperta e riscoperta del patrimonio culturale e storico di Roma, dal centro alla periferia. In un momento cruciale in cui la cultura subisce il taglio più netto tra le spese del Campidoglio, la manifestazione mostra la necessità di portare sul "tavolo" qualcosa in più: molte iniziative all'interno dei 20 musei civici della Capitale, negli spazi culturali e nei teatri.

 

http://www.cordeoblique.com/

https://www.facebook.com/events/286192461456394/

http://www.lastfm.it/music/Corde+Oblique

Nessun commento: