sabato 21 aprile 2012

questa settimana ANDREA COLA, VENUS IN FURS, DEATH DISCO...Frantic di Polanski, Sweet Life...


BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it


"i was raised to question authority" (Ian MacKaye)


aperto tutti i giorni dalle 09 del mattino alle 03 di notte.


PRANZI dalle h. 12 alle 15.
menù a 6/10 euro
si accettano TUTTI i ticket restaurant e convenzione badge Comune di Torino // Università // sabato e domenica BRUNCH

APERITIVI tutti i giorni dalle h. 19
cocktail + apericena buffet 7 euro

Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free.

•• ••

lunedi 16

 



Ore 21.30
ROMAN POLANSKI
Rassegna cinematografica in lingua originale con sottotitoli in italiano.
h. 21.30// euro 5:
FRANTIC
- regia di Roman Polanski – USA/Fra 1988 – 120 min – con Harrison Ford, Emmanuelle Seigner, Betty Buckley
Un chirurgo americano si reca a Parigi per partecipare ad un congresso scientifico. Lo accompagna la moglie, la quale, poco dopo l'arrivo in città, scompare misteriosamente dall'albergo. Il medico, dapprima solo preoccupato, incontra un clochard che ha visto la donna venire trascinata di peso su un'automobile da uno sconosciuto. Inizia così per il protagonista una lunga odissea nel labirinto dei bassifondi della città, aiutato solo da una misteriosa ragazza coinvolta, suo malgrado, in un intrigo internazionale.
Thriller eccellente, in cui l'intreccio è come al solito un pretesto. Polanski si concentra sulla figura di un uomo qualunque immerso nella sua vita qualunque, cui un giorno capita qualcosa di non comune che lo fa piombare nell'incubo, isolandolo in un contesto ostile. Il disorientamento diventa il tema del film e il senso della suspence. Ottimo Harrison Ford, raramente così in parte.

A seguire GO GO MUSTACHE! Il Party con i BAFFI!

•• ••

martedi 17

 



Ore 19
USE YOUR TONGUE: APERITIVO LINGUISTICO
di AEGEE-TORINO.
STEREOTYPES NIGHT: dresscode stereotipi delle nazioni
Ore 19 aperitivo linguistico
Partecipando all'aperitivo ciascuno avrà la possibilità di esercitarsi con la lingua straniera che conosce ma che normalmente è difficile praticare.
Ogni martedì dalle 19:30 il Blah Blah si trasforma in una Babele linguistica dove stimolare tutti i sensi.
Potrete partecipare ai tandem linguistici, scegliendo di sedervi in un determinato tavolo per parlare
la lingua scelta insieme ad altre persone accomunate dallo stesso interesse.

Soundtrax by GIANLUCA CATO SENATORE (Bluebeaters) djset

•• ••

mercoledi 18

 



h.19
YOUNG WOOD Talking experience
Join us and talk about you
Il gioco è questo: sedersi a un tavolino e raccontare qualcosa a uno sconosciuto, parlare della propria vita a chi non ti conosce durante il tempo di una canzone. Poi salutarsi per sempre... o no?
Il timing della serata sarà dato dalla scelta musicale dei Foxhound, che disegneranno i suoni e scandiranno i tempi della serata
David Bowie diceva 'COME AND FACE THE STRANGER', talk to me è esattamente questo.
READING:
Guido Catalano aka Il Padrino della serata
Arsenio Bravuomo

•• ••

Giovedi 19

 



ore 19
aperitivo e BLAH BLAH OFFICIAL MEETING POINT 27 TORINO GLBT FILM FESTIVAL DA SODOMA A HOLLYWOOD

Ore 22 // gratuito
DEATH DISCO
presentazione disco d'esordio: "End is Beginning"
Suoni dalle atmosfere scure, a volte malinconiche considerati ideali accompagnamenti ai testi dallo spiccato senso esistenzialista composti, definiti da un magazine francese come "immaginare Franck Black che incontra Thurston Moore a un concerto dei Cure!. Una band che unisce l'indie rock alla new wave alla Smiths o New order; umori scuri e riff atmosferici e feroci".
End Is Beginning (Friends of Music/Goodfellas) è una sorta di percorso circolare in cui la fine di ogni cosa è sempre l'inizio di qualcos'altro come nella vita. Ed è importante arrivare alla fine di qualcosa per cominciare qualcosa di nuovo, di diverso e si spera di migliore. I punti più importanti di quello che si fa è sempre l'inizio, quel qualcosa di indelebile che resta legato a te quando cominci qualcosa e la fine, dove raccogli i risultati (positivi o negativi) e le considerazioni sulle cose fatte.
The Beginning Of Everything, Il singolo rispecchia in pieno questa filosofia, descrive il faticoso percorso verso la consapevolezza e l'accettazione dei propri limiti da parte dell'individuo, che come tale, discende sempre, biologicamente ma soprattutto culturalmente da qualcuno/qualcosa. L'accettare questo, il sentirsi "derivato" e quindi mai unici porta a questioni critiche sull'autodeterminazione dell'individuo ma tutto questo, accettato, analizzato e "distrutto" (quindi metabolizzato) può portare "all'inizio di tutto", alla costruzione di un futuro che se non migliore sicuramente ci appartiene di più." Dal singolo e tratto un video in stop motion animata a cura di Ateneriena.

a seguire HUSH! HUSH!

•• ••

venerdi 20

 



ore 19
aperitivo BLAH BLAH OFFICIAL MEETING POINT 27 TORINO GLBT FILM FESTIVAL DA SODOMA A HOLLYWOOD

THE SWEET LIFE SOCIETY presentano:
GRAMOPHONE: the Sweetlife friday "MUSIQUE SUR LA SEINE"
dopo aver fatto tremare i palchi di tutta europa, i due producer torinesi tornano nella loro città per proporre una nuova serata unica nel suo genere...nuova residenza al Blah Blah.
Tutto l'immaginario degli Sweetlife, fatto di musica, immagini e parole prenderà vita in una serata mensile al Blah Blah di via Po.
Jam session manouche, fotografie, film, racconti, libri, attori saranno gli ingredienti per un tuffo in un mondo dove tutto è più sweet...
ORE 19 DJ SET ACUSTICO (SENZA CASSA) ORIGINAL SWING, DELTA BLUES, MANOUCHE, BIG BAND (VINTAGE MUSIC) APERITIVO
ORE 21 PROIEZIONE VIDEO DI SYLVAN CHOMEN
ORE 22.30 JAM SESSION MANOUCHE "PARIS"
dalle 24 dancefloor elettro swing, fresh music // Dj set a cura di T.melody from sweetlife crew
All free entry

•• ••

sabato 21

 



pre 19
aperitivo BLAH BLAH OFFICIAL MEETING POINT 27 TORINO GLBT FILM FESTIVAL DA SODOMA A HOLLYWOOD

ore 22 // gratuito
Quando il gioco si fa duro......i duri continuano a suonare...
A due mesi dalla chiusura del festival Sotto il cielo di Fred, l'Associazione Culturale F.E.A. in collaborazione con il Blah Blah torna a dedicare agli iscritti del Premio Buscaglione una serata riservata a due dei semifinalisti di questa seconda edizione:
ANDREA COLA + VENUS IN FURS
Andrea Cola
Datemi una chitarra e vi dirò chi sono. Niente fronzoli, tanta sostanza. Lo straniamento della provincia nei confronti dei convulsi meccanismi della grande città, gli urlatori italici dei Sessanta nei loro momenti più cupi uniti ad un retrogusto brit pop da stadio che recupera una dimensione intimista nelle cantine lombarde. La ripetitività ossessiva degli accordi di Andrea Cola, pur non aggirando ancora pienamente il pericolo di monotonia all'ascolto prolungato, vuol forse toccare sinapsi psichedeliche. Se ci lascia trasportare, addentrandosi nei suoi racconti neorealisti tra Ciampi e Gaetano, si rischia di rimanere davvero conquistati. Far di semplicità virtù, con intensità inaudita. Dicesi pop autoriale, ma lo spirito è rock'n'roll al 100%.
Venus in Furs
Crepe sul muro sonico di casa Velvet Underground, che si frantuma sotto picconate hard rock dalle molteplici sfaccettature: il blues dinamitardo dei Bud Spencer Blues Explosion, gli schiaffi noise dei primi Marlene Kuntz, il lirismo beffardo degli Afterhours dei Novanta. Una secchiata di acqua gelida in piena faccia. Da Pisa con furore, con qualche sosta al Circo Zen e un'attitudine live da tachicardia: "Siamo pur sempre animali", da palcoscenico.

A seguire PAROLE PAROLE // Blaster dj

•• ••

domenica 22

 



ore 19 aperitivo
BLAH BLAH OFFICIAL MEETING POINT 27 TORINO GLBT FILM FESTIVAL DA SODOMA A HOLLYWOOD

ore 21 / gratuito
DisCover Station
Talk shock&rock a cura di Max Giovara e Fabio Giudice. Ospite: direttore di Italic LUCA BALLARINI
DisCover Station è un talk show live condotto e cucinato da Fabio Giudice (alias Capitan Freedom), performato e servito da Max Giovara.
Un "viaggio al termine delle note" alla scoperta della musica che siamo. Ingredienti: Un ospite, proveniente dal mondo della cultura musicale, letteraria e cinematografica che ci porterà dei "pezzi" di sé...
Primo pezzo: un capolavoro in vinile, e la relativa copertina, che abbia segnato indelebilmente la sua vita personale e la storia della musica internazionale. Secondo pezzo: la pagina scelta di un libro da salvare.
Un altro ospite evocato che a sorpresa si materializzerà in sala tra lo sgomento generale.
Una spolverata di esecuzioni dal vivo quanto basta: dalle cover riscoperte ai readings in perfetto stile rock dei "pezzi" di anima portati in dono dagli ospiti.

A seguire BLAH BLAH SOUR party

  • • ••

IN ARRIVO L I V E


giovedi 3 maggio
IT'S MUSICAL

sabato 5 maggio
HOT GOSSIP

giovedi 8 maggio
FABRYKA guest TOMMY(PERTURBAZIONE)

giovedi 17 maggio
SAKEE

sabato 19 maggio
BUZZ ALDRIN

giovedi 24 maggio
LALLI

lunedi 28 maggio
LOWER DENS


***

Nessun commento: