lunedì 30 gennaio 2012

Martedì 31 gennaio uscirà il doppio album "STORIE DELL'ALTRA ITALIA" (Latlantide) dei GANG con la collaborazione di Massimo Priviero e Daniele Biacchessi.

 
GANG

MARTEDÌ 31 GENNAIO USCIRÀ IL DOPPIO ALBUM

 

"STORIE DELL'ALTRA ITALIA"

 

CON  LA COLLABORAZIONE DI

MASSIMO PRIVIERO E DANIELE BIACCHESSI

 

I Gang, Massimo Priviero e Daniele Biacchessi, si sono uniti in uno spettacolo di teatro musicale dedicato alle storie dell'altra Italia, grandi narrazioni popolari che appartengono ad un solo paese che verranno raccolte nel doppio album "STORIE DELL'ALTRA ITALIA", in uscita martedì 31 gennaio per LATLANTIDE. L'album e lo spettacolo di teatro-canzone "Storie dell'Altra Italia" verranno presentati il 28 gennaio a Roma al Teatro Vignoli, ore 21.

 

Storie raccontate attraverso il teatro, la musica e le canzoni da Daniele Biacchessi, Marino e Sandro Severini dei Gang, Massimo Priviero proprio nei giorni in cui si celebra il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

 

Storie di alpini siciliani e sardi che vanno a morire insieme a loro coetanei veneti e lombardi durante la campagna dell'Armir in Russia nel 1944.

Storie di studenti, operai, intellettuali, contadini che nel '43 scelgono la democrazia e combattono nazisti e fascisti nella Resistenza.

Storie di omicidi degli anni Settanta rimasti impuniti, di sangue versato lungo le strade e le piazze italiane, di giovani uccisi per le loro idee.

Storie di nuove resistenze in Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia, tra i ragazzi di Libera Terra che producono frutta, pasta e vino sui terreni confiscati ai boss mafiosi.

"Storie dell'Altra Italia" è uno spettacolo che miscela l'arte del teatro civile di Daniele Biacchessi con la canzone d'autore, il rock e la poesia dei Gang e di Massimo Priviero.

 

Tracklist:

 

CD1

  1. STORIE  DI ALPINI   (Daniele Biacchessi)
  2. LA STRADA SUL DAVAI   (Massimo Priviero)
  3. SU IN COLLINA   (Francesco Guccini)
  4. STORIE DI RESISTENZA   (Daniele Biacchessi)
  5. PANE, GIUSTIZIA E LIBERTA'   (Massimo Priviero)
  6. LA PIANURA DEI 7 FRATELLI   (Marino Severini – Sandro Severini)
  7. STORIE DI SALMODIE DELLA SPERANZA    (Daniele Biacchessi)
  8. SPLENDA IL SOLE    (Massimo Priviero)

 

CD2

  1. PAZ   (Marino Severini – Sandro Severini)
  2. STORIE DEGLI ANNI '70    (Daniele Biacchessi)
  3. NESSUNA RESA MAI      (Massimo Priviero)
  4. DUECENTO GIORNI A PALERMO    (Marino Severini – Sandro Severini)
  5. STORIE DELL'ALTRA ITALIA     (Daniele Biacchessi)
  6. LETTERA AL FIGLIO      (Massimo Priviero)
  7. SESTO SAN GIOVANNI      (Marino Severini – Sandro Severini – Massimo Bubola)

 

 

Nessun commento: