lunedì 30 gennaio 2012

LAURA ASCHIERI

LAURA ASCHIERI: esce il singolo KERNEL PANIC

 

Per la cantautrice marchigiana una canzone che nasce da un'anomalia
dal suo album d'esordio "Get in lane" esce il singolo KERNEL PANIC


"KERNEL PANIC" - Video Ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=ORnTTz23SAw

 

Un kernel panic è un'azione che un sistema operativo intraprende quando rileva un'anomalia nel funzionamento del software o dell'hardware. E il computer è KO. La mente a volte gioca strani scherzi, ma può questa anomalia, o meglio, un sogno ricorrente, guarire un animo ferito, aiutarlo a trovare la via d'uscita da un periodo di smarrimento? Poche immagini, un nome scritto sullo specchio, infine un volto. "Kernel panic"  è anche la canzone che racconta la rinascita interiore di Laura Aschieri, che inaugura il suo lavoro di composizione e rivela il sentimento che le restituisce la sua energia vitale: l'Amore. Così prende vita una ballata dolce, malinconica, che si evolve per svelare la forza e la carica di uno spirito rinnovato, di un animo che suggerisce con un sogno che è di nuovo pronto ad amare.

"Get in lane" (Flagship records) significa "mettersi in strada, nella giusta corsia", ed è questo il titolo e anche il messaggio dell'album d'esordio di Laura Aschieri, un'artista italiana che ha scelto l'inglese per "iniziare il suo viaggio" nella scena musicale italiana e internazionale. Cantante e autrice insieme a Federico Bruni, Luca Maurizi e Giorgio Mongelli delle 13 canzoni che compongono l'album, Laura Aschieri tocca in ogni brano i diversi generi musicali che l'hanno cresciuta artisticamente, dal pop all'hard rock, dall'alternative al classic rock, in un percorso reso omogeneo dal sound pulito ma aggressivo e dalla voce, energetica e vivace, che ricorda la grinta di Sandra Nasic, cantante dei Guano Apes, e la forza di Alanis Morissette, ma che sa anche colorarsi di tinte più dolci e intime, rievocando l'espressività di Dolores O'Riordan (The Cranberries).

Tutto questo racchiuso in una sorta di motivo conduttore, che è quello dei sentimenti rivelati, inaspettati, incontrollabili, che rivelano una metamorfosi della persona e una nascita dell'artista, che si confessa dal profondo per ripartire da un punto"zero", per "mettersi in strada, nella giusta corsia".

 

Partecipa giovanissima a concorsi canori e festival nella provincia di Ascoli Piceno e conta varie esperienze in gruppi locali sia come cantante che come sassofonista:

"Light Better" (grunge-rock) ,voce, premio della critica e miglior inedito al concorso per band emergenti MusicHope;  "Linea Roja" (ska-punk), sassofono Alto e cori, con cui vince il concorso MusicHope nel 2004, e colleziona numerose presenze in importanti eventi ; "Odds or Evens" (blues-rock cover band), voce;

"Viper" (hard-rock), voce del gruppo femminile col quale partecipa a diverse manifestazioni e fa numerose date in Italia con Pino Scotto e Negrita;  "Cjmbaljna Blues Band" (da novembre '08), voce e autrice dei testi e delle melodie dei brani originali del debut album, "Shout it out!"; partecipa a TrasimenoBlues nel 2009 e nel 2010 dividendo il palco con Big Bill Morganfield, e ad altre importanti manifestazioni e collaborazioni musicali.

Autrice instancabile si dedica ora allo studio della chitarra, e collabora dal 2010 con il suo produttore Giorgio Mongelli, affiancata dai musicisti  Luca Maurizi alla chitarra e Federico Bruni alla batteria, per il lancio del suo primo lavoro solista.


Laura Aschieri – Official Site

http://www.lauraaschieri.com/

 

ufficio stampa

PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net

L'ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

 

Nessun commento: