lunedì 30 gennaio 2012

el cuento de la chica y la tequila

Ispirati dai libri di Sepulveda

Con un suono che intreccia con forza chitarre acustiche , classiche e un sound che rimanda al flamenco latin

Dopo ottimi riscontri dal vivo

Arrivano a incidere il loro disco d'esordio

Masterizzato agli storici Sterling Sound di New York

Il risultato?

Qualcuno ha scritto di loro; "pensate a Dave Matthews e Quentin Tarantino che si trovano a bere una birra insieme…"

Il suono della band è questo… e molto altro ancora

 

 

EL CUENTO DE LA CHICA Y LA TEQUILA

presenta

1st Tale

Autoproduzione

distribuzione; Zimbalam

Data di uscita; 13 gennaio

 

 

Questo progetto nasce dall'incontro di cinque musicisti: Davide Artusato (voce), Stefano Silenzi (chitarra classica ed acustica), Ivan Prevedello (pianoforte-tastiere), Andrea Ghion (basso elettrico – contrabbasso) e Roberto Parolin (batteria) che vivono, producono musica e suonano dal vivo da anni e che annoverano collaborazioni con artisti del calibro di Santa Esmeralda, T. M. Stevens, Marvin Etzioni, Massimo Bubola, Clive Bunker dei Jethro Tull e altri ancora.

 

Il nome della band prende forma e si ispira alle atmosfere mexican dei film di Tarantino e Rodriguez, calde, sanguigne, estreme. Sottende inoltre il richiamo al femminile: la "chica" rappresenta l'enorme senso di meraviglia che prova un uomo davanti alla capacità creativa e alla forza di volontà della donna. La donna echeggia di sensibilità, ispirazione, interiorizzazione, fascino, di tutto ciò che anche la musica produce.

 

Il disco è stato registrato presso il MAGISTER RECORDING AREA di Andrea  Valfrè, mentre il master viene realizzato allo Sterling Sound a New York dalle abili mani di Greg Calbi, sound engineer di artisti come The Ramones, Patty Smith, Paul Simon, Brandford Marsalis

 

 

 

Nessun commento: