lunedì 9 gennaio 2012

in uscita il 23 gennaio --ZOCAFFE Il Piglio Giusto

In uscita il 23 gennaio 2012 l'album d'ersordio degli
ZOCAFFE "il Piglio Giusto"
Genere R&B,funk,soul cantato in italiano

Label/publishing  Phonarchia rec
Distro Audioglobe
Promo&press office UNOMUNDO


"Il piglio giusto" è l'album d'esordio degli Zocaffe in uscita il 23 Gennaio 2012, un album con molteplici sfumature ed influenze.Contrabbasso, chitarre rock'n roll anni 50, percussioni, batteria e storie raccontate ,vanno a creare un sound variopinto e molto retrò...

L'album è composto da 9 pezzi che affrontano argomenti come: l'emarginazione raccontata in jack, la figura dell'uomo impacciato affrontata nel "Piglio", storie di ordinaria follia in "Aline", la schizofrenia formale di "se..." fino ad arrivare alla psichedelia di "Sognando Vaticano", il tutto miscelato a pezzi funk come "Senza te" e "E' solo sesso", rock'n roll come "Che giornata" e la ballad molto british pop, "Dammi un minuto".

Il singolo scelto è "Il piglio" sul quale la band ha registrato il primo videoclip, cercando di ricreare una situazione anni 50 alludendo alla parodia di Happy Days.

La band ha prodotto e registrato questo album in collaborazione con la "Phonarchia Produzioni" presso il "White rabbit hole studio" di Volterra avvalendosi della produzione artistica di Nicola Baronti e dell'aiuto produzione di Saiara Pedrazzi.
 

Nessun commento: