sabato 1 marzo 2014

PREMIO PIERANGELO BERTOLI - 2^ edizione

 

 

 

La 2^ edizione del Premio PIERANGELO BERTOLI, dedicato al Cantautore sassolese, è indetta dalla ASSOCIAZIONE CULTURALE MONTECRISTO, dal COMUNE DI MODENA, con la collaborazione di ARCI NAZIONALE CIRCUITO MUSICALE, ARCI REAL, ARCI MODENA e con il pieno appoggio della famiglia Bertoli.

 

PREMIO PIERANGELO BERTOLI – 2^ edizione

Iscrizioni per il PREMIO PIERANGELO BERTOLI NUOVI CANTAUTORI

entro e non oltre il 31 marzo

 

le selezioni si terranno nelle seguenti località

 

Copertino (Le) @ "I Sotterranei"

Lamezia Terme @ "Enjoy"

Genova @ Teatro Altrove

Emilia (tra breve la location)

 

La 2^ edizione del Premio PIERANGELO BERTOLI, dedicato al Cantautore sassolese, indetta con il pieno appoggio della famiglia BERTOLI.

Il valore artistico di Pierangelo Bertoli è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i Cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l'impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.

 

Il Premio Pierangelo Bertoli è riservato, in tutte le sue sezioni, ai Cantautori, singoli e band, che scrivono testi e musiche delle loro opere, obbligatoriamente i testi.

 

Il Premio Pierangelo Bertoli prevede l'assegnazione di 5 premi.

 

Saranno assegnati annualmente i seguenti riconoscimenti:
-PREMIO PIERANGELO BERTOLI a un Artista BIG della Musica Italiana, cantautore, con una lunga comprovata carriera di successo e con almeno 15 Album all'attivo
-PREMIO PIERANGELO BERTOLI "A MUSO DURO Sarà assegnato ad un Cantautore per un'opera rappresentativa pubblicata tra il 2013 e il 2014

-PREMIO PIERANGELO BERTOLI "PER DIRTI T'AMO" PREMIO PIERANGELO BERTOLI "ITALIA D'ORO"  a un Cantautore della Musica Italiana per un opera che tratti il tema dell'amore anche sul piano universale.

-PREMIO PIERANGELO BERTOLI NUOVI CANTAUTORI a coloro che scrivano i testi delle proprie opere (requisito obbligatorio), che presentino un brano inedito in lingua italiana o in dialetto (mai uscito sul mercato discografico).

PREMIO PIERANGELO BERTOLI "ITALIA D'ORO" a un Cantautore della Musica Italiana  per un'opera descrittiva della situazione politico-sociale contemporanea o prospettica.

 

 

A QUESTO LINK REGOLAMENTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE  E DESCRIZIONI DEI SINGOLI PREMI

http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/premio_bertoli.pdf

 

 

 

Nessun commento: