venerdì 14 marzo 2014

Public Service Broadcasting: dal 18 al 22 marzo in tour in Italia con i loro concept-live

 
 
 

HANNO AMMALIATO LA STAMPA INGLESE CON IL LORO SOUND EVOCATIVO E FUTURISTA

IDEATORI DI UN CONCEPT-LIVE SENZA PRECEDENTI, UNISCONO SUONI ANALOGICI AD EFFETTI DIGITALI CHE, GRAZIE ALL'UTILIZZO DI APPARECCHIATURE AUDIOVISIVE D'EPOCA, MISCELANO ALLA MUSICA LE IMMAGINI DI FILMATI E SPEAKERATI DELLA BBC

I LORO CONCERTI SONO UN'ESPERIENZA AUDIOVISUALE IPNOTICA E MAGNETICA

DOPO LE DUE DATE A FINE OTTOBRE A ROMA E MILANO, IL DUO INGLESE TORNA IN ITALIA PER CINQUE DATE A MARZO, IN OCCASIONE DELLA RIPUBBLICAZIONE IN VERSIONE DELUXE  DELL'ACCLAMATO DISCO DI DEBUTTO INFORM EDUCATE ENTERTAIN


 
 

Guarda e condividi il video di Spitfire:

http://www.youtube.com/watch?v=_u4Md_aXVJE

 

In occasione della reissue di Inform Educate Entertain (deluxe edition CD+ DVD, in uscita il 3 marzo, distribuzione Goodfellas)

la band sarà in tour per 5 date a marzo:

Martedì 18 Marzo 2014
Roma, Lanificio159
prezzo del biglietto: 8 Euro

Mercoledì 19 Marzo 2014
Milano, Circolo Magnolia
prezzo del biglietto: 7 Euro, tessera Arci obbligatoria
 
Giovedì 20 Marzo 2014
Padova, Circolo Mame
ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria

Venerdì 21 Marzo
Firenze, Lottarox London c/o Combo Social Club
info biglietti: info@lottarox.com 

Sabato 22 Marzo
Bologna, Covo Club
info biglietti: info@lottarox.com


Dietro lo pseudonimo di Public Service Broadcasting si cela un duo britannico la cui creatività si ispira alla propaganda inglese dagli anni Trenta in avanti. Public Service Broadcasting è un concept più che una band, e Willgoose, Esq e Wrigglesworth sono i due musicisti artefici del successo di Inform Educate Entertain, il disco di debutto pubblicato la scorsa estate che ha velocemente conquistato pubblico e media, vendendo in 9 settimane oltre 15.000 copie in patria. Un successo decretato all'unanimità da pubblico e critica, con riconoscimenti da parte delle maggiori testate della stampa specializzata, da The Guardian ad Artrocker Magazine, che nominano il disco "album del mese".
La filosofia alla base di Public Service Broadcasting è "insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro". Il duo  è ideatore di un concept senza precedenti, che unisce effetti elettronici, strumentazione analogica e voci campionate da vecchi filmati di propaganda e documentari inglesi dagli anni Trenta in avanti,  recuperando dagli archivi sonori della televisione nazionale britannica il materiale più disparato, dai filmati che celebrano il Regno Unito come potenza aerea e marittima ai documentari sulla scalata dell'Everest. Le voci degli speaker si innestano sulle basi create dal duo in un flusso di beat electro, arpeggi di chitarra, banjo e percussioni, andando a creare un effetto evocativo e straniante e costruendo un sound che spazia dal rock sperimentale all'elettronica, dal post-rock all'alt-pop.
Ma è nella dimensione live che i Public Service Broadcasting danno il meglio di se, ipnotizzando il pubblico con sorprendenti performance che coinvolgono suono ed immagine, grazie all'utilizzo di una serie di apparecchiature audiovisive dell'epoca che trasmettono filmati e visuals in perfetta simbiosi con la musica. Un concerto che si trasforma in un'esperienza unica ed avvolgente. Dopo i due concerti dello scorso ottobre a Roma e Milano, i Public Service Broadcasting tornano in Italia a marzo per 5 date.

 

Read more: www.publicservicebroadcasting.net https://www.facebook.com/PUBLICSERVICEBROADCASTING 

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities


 

 

Nessun commento: