mercoledì 19 marzo 2014

"WHEN I TELL YOU THAT I LOVE YOU" è il nuovo singolo di STEFANO SIGNORONI & the MC

 

CAMA RECORDS

 

STEFANO SIGNORONI & the MC

 

Il nuovo singolo

"WHEN I TELL YOU THAT I LOVE YOU"

("Quando dico che ti amo")

da venerdì 21 Marzo

in distribuzione digitale e in rotazione radiofonica

 

"WHEN I TELL YOU THAT I LOVE YOU"  è il nuovo singolo di STEFANO SIGNORONI & the MC (superband capitanata da Flavio Scopaz, che accompagna Stefano nei live, nelle esibizioni televisive e lo affianca nella realizzazione dei dischi) in distribuzione digitale e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 21 marzo.

 

Il brano è la versione inglese di "Quando dico che ti amo", canzone scritta nel 1967 da Tony Renis e Alberto Testa. Una versione quasi inedita (produzione di Nicolò Fragile): non esistono infatti altre versioni in lingua inglese oltre a quella praticamente introvabile realizzata sempre nel 1967 dal duo Archibald and Tim.

Il brano "Quando dico che ti amo" si è classificato al secondo posto durante il 17º Festival di Sanremo nel 1967 con l'interpretazione di Annarita Spinaci e dei Les Surfs. Successivamente viene cantato, fra gli altri, anche dall'autore Tony Renis e da Mina, che ne esegue una celebre parodia durante l'ultima puntata del varietà televisivo "Sabato sera", affiancata dai presentatori Corrado, Mike Bongiorno, Pippo Baudo ed Enzo Tortora. Ha ispirato l'omonimo film diretto da Giorgio Bianchi che vede tra i protagonisti lo stesso Renis insieme a Lola Falana, Enzo Jannacci, Lucio Dalla, Jimmy Fontana e Caterina Caselli. 

www.stefanosignoroni.com

 

 

 

Nessun commento: