lunedì 24 marzo 2014

Comunicato Stampa "MI CASCANO LE BRAGHE" il nuovo Singolo di LUCA BRETTA

Comunicato Stampa "MI CASCANO LE BRAGHE" il nuovo Singolo di LUCA BRETTA

 

(R)ESISTO

distribuzione e promozione

 

LUCA BRETTA

 

 

Singolo & Video

"Mi Cascano Le Braghe"

dal 25 Marzo in rotazione radio e TV

 

Ascolta il singolo: https://soundcloud.com/luca-bretta-1/mi-cascano-le-braghe-non-ne

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=WtOVHbWeRf4

 

Una canzone nata dall'esigenza di esprimere lo sconforto, in maniera ironica, nei confronti di tutto ciò che ci circonda, e che ci condiziona in maniera negativa limitando le nostre libertà. "Mi cascano le braghe" rappresenta un urlo d'esasperazione che passa attraverso le parole di un brano di forte impatto e che si rivolge alla generazione giovanile attuale.

Luca Bretta nasce a Cento (FE) il 25 gennaio 1991. Dopo cinque anni vissuti nella cittadina emiliana si trasferisce prima a Selva di Cadore, nel bellunese, e infine a Madonna di Campiglio, in Trentino. Nel 2007 forma gli Hot Funky Style, gruppo emergente della scena rock/funky trentina, nel quale ricopre il ruolo di bassista e compositore di brani inediti (musica e testi). Con gli HFS Luca partecipa ai più importanti concorsi musicali nazionali come Rock Targato Italia e Italia Wave Band, nel 2010 apre il concerto dei The Bastard Sons of Dioniso (X-factor 2009), vince il concorso regionale trentino Rock Rotta 360 nella categoria migliori pezzi inediti, e incide il primo album autoprodotto del suo gruppo, intitolato Beautiful Damage.

Dal 2009 comincia lo studio della batteria e successivamente del pianoforte, che lo agevoleranno nella composizione dei propri brani.

Canta e suona assieme a Michele Ascolese (chitarrista di De Andrè e collaboratore di moltissimi cantautori come Vecchioni, Paoli, Vanoni ecc.) e Maurizio Meo (bassista e produttore di molti artisti, tra cui Byron ex cantante dei Toto) in occasione della presentazione dei propri inediti a Carisolo (TN) .

Tornato a Ferrara per studiare alla Facoltà di Farmacia e con un diploma da maestro di sci sulle spalle, Luca fonda assieme a Silvia Zaniboni, Nicola Pedretti e Filippo Dallamagnana la Luca Bretta's Band, con la quale propone i propri brani in veste "live". Nel luglio 2013 arriva alle semifinali del 56° festival di Castrocaro grazie a 2 inediti, inoltre viene selezionato tra i 5 musicisti per il Corona SocialIce Tour (sponsorizzato da Birra Corona Italia e seguito da DEEJAY TV e Radio M2O) suonando sulle principali spiagge italiane. Il 12 agosto è uscito il primo singolo ufficiale "Principessa della porta accanto" accompagnato dal relativo video clip. Il 2014 si apre con l'esibizione nello storico programma di Red Ronnie "Roxy bar", condividendo il palco con Bobby Solo, Fabrizio Bosso e molti altri.

 

Testi e Musica:  Luca Bretta

Distribuzione: (R)esisto

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

 

www.facebook.com/pages/Luca-Bretta/261285197275521

www.facebook.com/ResistoDistribuzione

www.resistodistribuzione.jimdo.com

 

Dal 25 Marzo 2014 disponibile in distribuzione digitale

 

Per informazioni e interviste:

Luca Bretta

cell. (+39) 3477630713 - identity.management@live.it

Skype: lucabretta 

 

(R)esisto Promozione

cell. (+39) 338 5052681 – e-mail: resistodistribuzione@gmail.com   

 

Nessun commento: