lunedì 17 marzo 2014

LEVANTE: è uscito Manuale Distruzione!



 

"MANUALE DISTRUZIONE", l'attesissimo disco d'esordio di Levante, è disponibile dal 11 Marzo in tutti gli store fisici e digitali.


Per la release targata INRI è un debutto discografico subito segnato da un'immediata scalata nella nella top ten delle vendite su iTunes e da un successo che chiude in bellezza lo speciale percorso di un album forte di un tragitto fuori da ogni regola conosciuta, avendo alle spalle un intenso trascorso live grazie al tour autunnale de "Le Feste di Alfonso" e ben tre deliziose hit radiofoniche.
 

Nelle 12 tracce di MANUALE DISTRUZIONE Levante ci racconta come si "cresce su grandi macerie, quando tutto quello che si impara e che ci istruisce in qualche modo riesce a distruggerci".

Un sapore agrodolce che avevamo iniziato ad assaporare in singoli come "Sbadiglio" e "Memo" dove esiste sempre un sottile contrasto tra le emozioni di cui si fa carico la melodia e quelle racchiuse nei testi, uno strappo così evocativo da trasformarsi in immagine. Dall'intensa "Le Margherite sono salve" alla grintosa "Duri come me" fino al contagioso giro di "Farfalle", tutto diventa un caleidoscopio di colori.

Un album che racchiude diverse anime dell'indie torinese a partire dalla produzione artistica di Alberto Bianco fino alle registrazioni che hanno coinvolto Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo, Daniele Celona, Claudio De Marco e Gianluca "Cato" Senatore (Africa Unite e Giuliano Palma e Bluebeaters) tra il Cavoretto Hills Studio e il MAM Recording di Cavallermaggiore.

La distribuzione fisica di questa nuova release INRI è a cura della Artist First mentre è la Believe Digital ad occuparsi del fronte digitale.

Levante questa settimana incontrerà i fan in alcuni negozi di dischi, partendo da Torino l' 11 marzo ( Feltrinelli di Porta Nuova), per poi arrivare a Bologna mercoledì 12 marzo (Feltrinelli) e a Milano venerdi 14 marzo (Mondadori di C.so Vittorio Emanuele).

Il 20 Marzo partirà da Milano il nuovo tour, che proseguirà fino alla fine dell'estate.

20/3 Milano, Magnolia
25/3 Roma, Auditorium Conciliazione
27/3 Benevento, Morgana
28/3 Pescara, Tipografia
01/4 Bolzano, Teatro Cristallo
03/4 Bologna, Locomotive
11/4 Taneto di G. (RE), Fuori Orario
12/4 Prato, Capanno BlackOut
18/4 Roncade (TV), New Age
17/5 Torino, Hiroshima Mon Amour
(date in via di aggiornamento)


 

CONTATTI

Management
Metatron Group
info@metatrongroup.com

Radio e Ufficio Stampa
Artevox Musica
nico@artevoxmusica.it

Booking
OTR Live
info@otrlive.it

 

una produzione




 

 


METATRON

VIA DEI VALTORTA 5

20127 MILANO

ITALY


 press@metatrongroup.com

Email Marketing Powered by MailChimp
 

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4336 / Database dei virus: 3722/7186 - Data di rilascio: 12/03/2014

Nessun commento: