lunedì 17 marzo 2014

3 FINGERS GUITAR: ascolta il primo singolo "P."

Con preghiera di pubblicazione
3 FINGERS GUITAR
esce il primo singolo "P."

ascolta il brano: youtu.be/yCHHrwVA3xc
 

Dal 4 aprile disponibile
"RINUNCIA ALL'EREDITA'"

(Snowdonia Dischi / Dreamingorilla Records / Neverlab Dischi / Rude Records)
distr. Audioglobe

 
Il primo disco in italiano del songwriter savonese presentato in anteprima il 22 marzo al Raindogs di Savona.
 
 

"Mi hai creato e mi appartieni ormai. / Io ti amo." Una canzone sull'amore. Una canzone sull'amore come paranoia. La paranoia che diventa l'insonnia di un uomo che crea un rapporto autistico ed esclusivo con la propria mente. E' un'allucinazione reale "P.", primo singolo del nuovo disco di 3 fingers guitar intitolato "Rinuncia all'eredità".

Il brano, con la sua ritmica martellante e il cantato gravido di follia ferina, è disponibile da oggi su YouTube (http://youtu.be/yCHHrwVA3xc) e anticipa il nuovo lavoro del songwriter savonese che sarà disponibile dal 4 aprile su etichetta Snowdonia Dischi / Dreamingorilla Records / Neverlab Dischi / Rude Records con distribuzione Audioglobe.

Il terzo lavoro del songwriter savonese - che verrà presentato in anteprima il prossimo 22 marzo al Raindogs di Savona - è un concept album diviso in due parti nel quale Simone Perna (vero nome di 3fg), utilizzando per la prima volta l'italiano (i precedenti lavori erano in inglese), ripercorre la vicenda di un padre e di un figlio e dell'"eredità" umana ed esistenziale che il primo ha lasciato in dote al secondo.

Quello che ne risulta è un disco di cantautorato rabbiosamente elettrico e straordinariamente viscerale, nel quale 3 fingers guitar suona quasi tutti gli strumenti da solo (chitarre, percussioni, loops) ad eccezione della batteria (affidata a Simone Brunzu). Un disco di canzoni scabre e imprevedibili come agguati, dove le biografie dei due personaggi si trasformano in un unico corpo elettrico percorso da spasmi chitarristici, contrazioni ritmiche, tribalismi metropolitani e continue invenzioni sonore. Un lavoro che evidenzia tutte le doti di una delle voci più anticonvenzionali dell'attuale panorama cantautorale italiano.


Contatti
Macramè – Trame comunicative

info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti
luca@macrameufficiostampa.it
349.6106668

Corrado Maffioletti
corrado@macrameufficiostampa.it
328.3691845
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Sito
Sito



 

 

 

Nessun commento: