giovedì 5 dicembre 2013

ZIBBA: tra i finalisti di Sanremo Giovani; stasera a Xfactor un suo pezzo scritto con Tiziano Ferro; domenica debutta il suo spettacolo teatrale allo Zelig!

 

ZIBBA: SANREMO, X-FACTOR, ZELIG

Il cantautore ligure tra i finalisti di Sanremo Giovani, la sua canzone scritta con Tiziano Ferro stasera a X-Factor,

domenica debutta lo spettacolo teatrale tratto dal suo primo libro

 

 

 

SANREMO

Anche Zibba è tra gli artisti selezionati per le audizioni dal vivo di Sanremo Giovani.

La commissione musicale, presieduta da Mauro Pagani e composta da Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, selezionerà le 6 canzoni-artisti che parteciperanno alla rassegna in programma al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014.

 

X-FACTOR

Sono stati comunicati gli inediti che i 5 finalisti di X-Factor 7 canteranno nella semifinale, in onda stasera: Michele Bravi, della squadra di Morgan, presenta "La vita e la felicità", un brano scritto da Zibba con Tiziano Ferro.

 

LO SPETTACOLO TEATRALE

Composto da alcuni dei dialoghi del libro "Me l'ha detto Frank Zappa", lo spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli che debutta domenica 8 dicembre allo Zelig di Milano (ore 21.30), mette in scena le follie del cantautore attraverso i siparietti recitati da Alberto Onofrietti e Fabrizio Martorelli. Piccoli attimi di divertito disordine che stanno tra la sit-com e il teatro dell'assurdo accompagnati dalle musiche dal vivo suonate da Zibba, Stefano Cecchi e Stefano Riggi. La scenografia è stata curata dagli allievi dell'accademia Albertina di Torino.

 

 IL LIBRO

"Me l'ha detto Frank Zappa" scritto da Zibba e illustrato da Matteo Anselmo, con le prefazioni di Eugenio Finardi e Matteo Monforte, è il primo esperimento letterario del cantautore, che trova nei dialoghi la forma più adatta a liberare il proprio pensiero. Edito da Editrice Zona e Matisklo Edizioni (digitale).

 

ZIBBA

Cantautore e produttore artistico, scrive canzoni da oltre vent'anni, attualmente anche per diversi nomi della musica Italiana, per il teatro e per il cinema indipendente. Al settimo disco, collabora con numerosi artisti della scena nostrana ed internazionale.

Da sempre accompagnato dalla band Almalibre, con la quale divide dischi e live da oltre quindici anni e dall'inconfondibile miscela sonora in bilico tra il roots, il jazz e la poetica dei grandi cantautori.

Dopo le partecipazioni in tv e ai festival nazionali (I maggio), è Targa Tenco 2012 per il miglior album dell'anno, Premio Bindi 2011, Premio l'Artista che non c'era 2011, Premio IML 2012 (artista indipendente più passato nelle radio libere), Premio letterario per la canzone "Salone internazionale del libro - Torino" 2010, nel 2013 è di nuovo finalista per la Targa Tenco in due categorie, con l'album "E sottolineo se" insieme agli Almalibre e con il disco di Marrone Quando Fugge prodotto dallo stesso Zibba.

 

www.zibba.it

 

 

L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web www.laltoparlante.it - info@laltoparlante.it 3483650978

 

 

 

Nessun commento: