giovedì 5 dicembre 2013

JAZZ ON TOP WINTER: DOMANI, VENERDI' 6 DICEMBRE 2013 FRANCESCO LO CASCIO VIBES TRIO AL RADISSON BLU ES HOTEL

 
 
 


JAZZ ON TOP

Winter

 

tutti i venerdì

dalle ore 20.30

 

venerdì 6 dicembre 2013

 

Francesco Lo Cascio Vibes Trio

Francesco Lo Cascio vibrafono

Pino Sallusti contrabbasso

Roberto Altamura batteria

 

Radisson blu es. Hotel

(Via Turati 171)

www.esconcept.it

 

Jazz on top ha rappresentato sino ad oggi un esperimento, un test, un spazio bianco di musica nuda, in un luogo che non si era mai aperto come in questo momento, alla musica e in particolar modo al jazz. Un Jazz metropolitano puro, nella terrazza più bella di Roma, con una programmazione che non vuole attingere a nessun catalogo e a nessun classico ragionamento "anti crisi", ma vuole superare la crisi creativamente e fattivamente, semplicemente mettendo in campo musicisti di livello, un buon livello di sperimentazione, e il desiderio di confronto con un pubblico curioso.

Il trio di questo venerdì 6 dicembre 2013, il Francesco Lo Cascio Vibes Trio, classico ensemble nella storia del jazz, acquista caratteristiche inusuali grazie alla sonorità del vibrafono, che proprio in questo tipo di ensemble trova ampio spazio per valorizzare le sue peculiari potenzialità timbriche ed espressive. La collaudata sintonia di Francesco lo Cascio con i compagni di avventura (Pino Sallusti al contrabbasso e Roberto Altamura alla batteria) anima un repertorio basato sui classici del jazz ed alcuni brani originali. Il risultato è una musica forte e appassionata, capace di intrecciare un fitto dialogo con le emozioni.

 

Francesco Lo Cascio ha anche collaborato con artisti di levatura internazionale tra cui Gary Bartz, George Garzone, Idris Muhammad, Gunther Schuller, Eddie Henderson, Billy Hart, Roberto Gatto, Bruno Tommaso, Maurizio Giammarco, Hamid Drake, William Parker, John Tchicai. Grazie alle sue diversificate esperienze artistiche, ha sviluppato un approccio personale, versatile e innovativo alla musica jazz ed è oggi considerato tra i migliori vibrafonisti europei.

 

L'ingresso è libero con consumazione obbligatoria. E' consigliata la prenotazione.

 

Ufficio Stampa Cinik, Claudia Scuderi - T. 3202346796 - mailto: claudia.cinik@gmail.com

 

Il costo della cena + concerto parte da 32 euro. Info Luisa Berio 3472636591

 
 
 

Nessun commento: