sabato 28 dicembre 2013

Michele Bombatomica & The Dirty Orkestra: Nuovo album in uscita il 20 gennaio

IN USCITA IL 20 GENNAIO 2014

IL NUOVO ALBUM DI


 

DOOMED, OUT OF TUNE
AND IN THE HANDS OF A MAD MAN


 

 

 

«Ricordatevi che siete nelle mani di un pazzo che vi condurrà tutti dritti dentro ad un baratro».

 

Orchestrando il tutto con preziosa e deforme creatività, eccovi Michele Bombatomica e il suo nuovo album. Qua si vagabonda tra suoni folk, psycho e dirty blues, contornati da lugubri, insoliti scenari.


L'intera creatura, l'artwork, la musica e i testi (con l'eccezione del brano 'Ramblin' Man' by Hank Wil- liams), stata plasmata dalla pazzia enigmatica e talentuosa di Michele, e impersonata dallo spirito sfaccettato della Diry Orkestra.

Due diverse sessioni di registrazione, separate da circa un anno, una «specie di mostro di Frankenstein, assemblato con bizzarria».
Doomed... stato registrato presso l'Outsideinside studio da Matt Bordin (Mojomatics, Squadraome- ga), che ha anche affiancato l'orchestra al mandolino per la traccia 'Pissing In The Wind'.

Bombatomica stato accompagnato dalla Dirty Orkestra, ovvero Nicola Simi (tromba), Lea Tom- masi (flauto), Andrea Signorini (chitarra), Massimo Pomari (batteria), Davide Bronzato (basso), Riccardo Zanotti (fisarmonica) e Pierfranco Brojanigo (basso).
Hanno inoltre collaborato
Niccolò Sorgato dei Farabrutto, suonando il trombone in tre tracce, Davide Bronzato dei De Curtis, Renzo Segala, e Francesca Amati dei Comaneci, in un duetto con Michele nel brano 'Will You Love Me'.



  Bio

Michele Bombatomica è il nome del progetto iniziato tra il 2004 e il 2005 dal veronese Michele Bertoldi. Con questo «nome stupido, demenziale, che però ha il pregio di non prendersi sul serio», Michele ha registrato in casa il primo demo solista: The Michele Bombatomica's Home Tapes 2005-2001.

Ma è soltanto con l'accompagnamento musicale di una vera e propria band, che queste prime idee prendono forma; si tratta della Cheap Orkestra, ovvero Nicola Simi tromba, Lea Tommasi flauto, Andrea Signorini chitarra, Massimo Pomari batteria, e Davide Bronzato basso. Con la sua banda al seguito, Michele nel 2010 ha raccolto molti dei demo iniziali nell'album d'esordio The Crooked Debut Of, pubblicato per Bob Records. I suoni spaziano con libertà tra dirty blues, psycho, calypso, rock'n'roll, twisted surf; «Facciamo un po' quello che ci va di fare senza problemi di fedeltà ad un genere» dice Michele.

Dopo il debutto, il gruppo si reincarna in The Dirty Orkestra, con l'aggiunta di Riccardo Zanotti fisarmonica, e Pierfranco Brojanigo basso.
Il secondo album Doomed, Out Of Tune And In The Hands Of A Madman, uscir
à per Bob Records e diNotte Records.


Michele Bombatomica & The Dirty Orkestra on:

  Facebook

 SoundCloud

 Bandcamp

  Mail at: michelebombatomica@gmail.com


      

 

             

 

www.dinotterecords.com

info@dinotterecords.com


 

Nessun commento: