mercoledì 11 dicembre 2013

Piers Faccini: tra i migliori cantautori europei.

 

 

TRA I SUOI FANS ANNOVERA BEN HARPER E JACK JOHNSON

A DUE ANNI DAL SUO ULTIMO DISCO TORNA IN TOUR IN ITALIA UNO TRA I MIGLIORI CANTAUTORI EUROPEI,

INTIMO ED EMOZIONANTE, PITTORE ED ARTISTA VISIVO,

PER PRESENTARE IL NUOVO E DELICATO BETWEEN DOGS AND WOLVES

 

 

"An exquisite singer-songwriter-guitarist with a beautiful voice. It's Joseph Spence meets Nick Drake meets Soundgarden" – Ben Harper

 

venerdì 14 marzo 2014

MANTOVA

Arci Tom

Piazza Tom Benetollo, 1

 

sabato 15 marzo 2014

LIVORNO

The Cage Theatre

Via del Vecchio Lazzeretto, 20

 

domenica 16 marzo 2014

BOLOGNA

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

 

lunedì 17 marzo 2014

MILANO

Salumeria della Musica

Via Antonio Pasinetti, 4

 

mercoledì 19 marzo 2014

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

Mathilda Club

Via Ischia Prima, 96 (Grottammare)

 

giovedì 20 marzo 2014

ROMA

Rising Love

Via delle Conce, 15

 

venerdì 21 marzo 2014

NAPOLI

Casa della Musica

Via Barbagallo, 115

 

sabato 22 marzo 2014

BARI

TBA

more news soon

 

A BREVE VERRANNO RESI NOTI I PREZZI DEI BIGLIETTI ED I CIRCUITI DI PREVENDITA ATTIVI

 

info: www.bigfishent.it

 

 

Missing Words, il nuovo video di Piers Faccini:

http://www.youtube.com/watch?v=l5CqDQjcxkI

 

 

A due anni di distanza dall'acclamato My Wilderness, il disco che lo consacra come uno dei migliori songwriter, torna in Italia uno tra i cantautori europei. Intimo e delicato, sognante, tra atmosfere acustiche rarefatte e contaminazioni sonore, Piers Faccini torna con Between Dogs And Wolves, il nuovo album in uscita il 14 gennaio per la sua etichetta, Beating Drums (distribuito in Italia da Artist First e licenziato da Big Fish). Considerato l'album della maturità artistica, Between Dogs And Wolves è il quinto album della carriera solista di Piers Faccini ed esprime al meglio l'anima del cantautore italo anglo francese.

Nato in Inghilterra da padre italiano e da madre inglese, all'età di cinque anni si trasferisce in Francia con la famiglia. Alla fine degli anni Novanta ritorna a Londra dove frequenta la scena musicale inglese grazie alla sua collaborazione con la band Charley Marlowe, dalla quale però si distacca alcuni anni dopo per intraprendere un percorso solista. E' nel 2004 che esce il primo disco di Piers Faccini, Leave No Trace. In seguito a numerosi tour in Europa ed America, Faccini si ritrova ad aprire i concerti di Ben Harper e Jack Johnson. Nel 2006 esce Tearing Sky, che vede la collaborazione di Ben Harper alla voce e della sua band, The Innocent Criminals, agli strumenti.

Nel 2009 esce Two Grains Of A Sand e nel 2011 l'acclamato My Wilderness.

Multistrumentista, poliglotta e pittore: nelle canzoni di Piers Faccini sono racchiuse tutte le emozioni e le diverse influenze musicali che lo hanno arricchito nei suoi viaggi, nei suoi incontri e nella scoperta di nuovi suoni. Ma è nel suo ultimo album, Between Dogs And Wolves, che Piers Faccini esprime la sua vera essenza. Registrato nel suo studio nel mezzo delle foreste di Cevennes, nel sud della Francia - dove vive e dove ha prodotto numerosi artisti tra cui l'italiano Gnut -  l'album vaga nelle celate geografie del cuore. Il titolo si rifà ad un'espressione francese (entre chien et loup) ed indica quello spazio temporale tra il giorno e la notte nel complicato paesaggio delle relazioni, tra il selvaggio e l'addomesticato, in cui le emozioni si fanno rarefatte, in and out of love. Interamente prodotto e registrato da Piers Faccini, giorno e notte, senza orari se non quelli dettati dalla libertà artistica, l'album vede la collaborazione dell'amico Jules Bikoko al basso e di Dom La Nena al violoncello e ai cori. Between Dogs And Wolves è un disco intimo in cui Piers Faccini esplora i confini geografici dell'amore e della nostalgia, della ricerca e del desiderio, e che lascia abilmente trasportare chi lo ascolta dentro questo mondo.

Read more: www.piersfaccini.com

Booking: www.bigfishent.it

 

 

 

 

Nessun commento: