venerdì 20 dicembre 2013

JAZZ ON TOP: JUAN CARLOS ALBELO AL RADISSON BLU ES HOTEL DI ROMA - VENERDI' 20 DICEMBRE 2013

 
 
 
 
 



JAZZ ON TOP

Winter

tutti i venerdì

dalle ore 20.30

 

Venerdì 20 dicembre

 

Juan Carlos Albelo Quartet

Paolo Iurich piano, Davide De Caprio basso, Emanuele Smimmo batteria, Juan Carlos Albelo Zamora, voce, violino e armonica

Radisson blu es. Hotel

(Via Turati 171)

www.esconcept.it

 

Dal danzon al cha cha cha, dal bolero alla guaracha, bossa nova e timba jazz: questi gli ingredienti per il grande ritorno di Juan Carlos Albelo e il suo Latin Jazz al Radisson Blu Es Hotel, venerdì 20 dicembre 2013, dalle ore 20, al settimo piano dell'hotel più speciale di Roma. Juan Carlos Albelo Quartet, con Paolo Iurich piano, Davide De Caprio basso, Emanuele Smimmo batteria, Juan Carlos Albelo Zamora, voce, violino e armonica.

 

Jazz on top ha rappresentato sino ad oggi un esperimento, un test, un spazio bianco di musica nuda, in un luogo che non si era mai aperto come in questo momento, alla musica e in particolar modo al jazz. Un Jazz metropolitano puro, nella terrazza più bella di Roma, con una programmazione che non vuole attingere a nessun catalogo e a nessun classico ragionamento "anti crisi", ma vuole superare la crisi creativamente e fattivamente, semplicemente mettendo in campo musicisti di livello, un buon livello di sperimentazione, e il desiderio di confronto con un pubblico curioso.

Il primo passo verso l'ottenere un nuovo spazio per la musica jazz dal vivo, è stato fatto, e l'esperimento è ben riuscito. Tanto che Jazz On Top si veste d'inverno e va avanti con una programmazione variegata e trasversale. Cambia giorno: dal mercoledì gli appuntamenti saranno ogni venerdì, e cambia chef: Giovanni Del Prete ha inventato un nuovo menu per "Sette", il ristorante che avvolge di sapore la terrazza, che a sua volta si fa più "musicale", e viceversa. Continuano dunque le contaminazioni.

Dopo che nomi quali Michael Rosen, Greg Burk, Sara Jane Morris e Nicola Stilo hanno battezzato l'estate in musica al Radisson Blu es. Hotel, Maurizio Giammarco, Juan Carlos Albelo Zamora e una special guest molto attesa, Fabrizio Bosso, sono alcuni dei nomi di punta di questa prima tranche invernale del nuovo Jazz On Top.

A scandire le scelte artistiche, ancora Cinik, l'etichetta discografica indipendente che sta dietro alle scelte musicali del Radisson Blu es. Hotel, per un progetto che ha come scopo, non soltanto contribuire a trasformare un luogo come il Radisson in uno spazio dove si fa musica, ma anche di perseverare sul concetto di cultura "e/è" benessere.

Così, il jazz di alto livello si mescola al sapore creativo di una cena al tramonto, insieme alla vasta gamma di servizi che offre l'hotel, che a sua volta si mischieranno con un luogo raro, in uno dei quartieri più vivi di Roma, con l'ambizione di fare da stimolo, da modello, perché il fare musica e arte, cresca e mischi le carte. Jazz on Top, nata con la coscienza di voler diventare momento di aggregazione, confronto, ascolto, ma anche approfondimento, ricerca, studio, sarà un susseguirsi di appuntamenti tanto unici quanto inediti.

L'ingresso è libero con consumazione obbligatoria. E' consigliata la prenotazione.

in allegato materiale e calendario.

Ufficio Stampa Cinik, Claudia Scuderi - T. 3202346796 - mailto: claudia.cinik@gmail.com

 

Il costo della cena + concerto parte da 32 euro. Info Luisa Berio 3472636591

 

Nessun commento: