sabato 28 dicembre 2013

UNOMUNDO NEWS ::: ABOVE THE TREE & DRUM ENSEMBLE DU BEAT, l'album a febbraio



ABOVE THE TREE & DRUM ENSEMBLE DU BEAT
nuovo album a febbraio



ABOVE THE TREE & DRUM ENSEMBLE DU BEAT | CAVE_MAN
in uscita il 21 febbraio 2014
su BLOODY SOUND FUCKTORY in collaborazione con LOCOMOTIV RECORDS
distribuzione AUDIOGLOBE

CAVE_MAN è il nuovo disco di Marco Bernacchia aka ABOVE THE TREE.
L'album è caratterizzato da una nuova collaborazione che, dopo quella con "E-SIDE" del 2012 (che portò all'uscita del disco WILD), vede ora il nostro "eroe mascherato" mettersi alla prova con il DRUM ENSEMBLE DU BEAT, un duo percussivo composto da Edoardo Grisogani ed Enrico "Mao" Bocchini.
Il suono prodotto dal trio è fluido grazie all'intreccio tra l'elettronica di Grisogani – che lavora sul lato più oscuro concentrandosi sulle basse – e gli arrangiamenti alla voce rarefatta e alla chitarra di Bernacchia ad opera delle percussioni di Enrico "Mao" Bocchini.
Il risultato è un mix dal forte sapore contemporaneo che unisce bass-music e neotropicalismo e che tra mille colori e pattern tribali conduce il flusso verso derive psichedeliche-elettroniche-etniche.
CAVE_MAN è quindi da intendersi come una lettura occidentale dell'immaginario (e in questo caso immaginato) mondo tropicale, un lavoro a metà strada tra musica etnica tradizionale/rituale e musica da dance floor che ci racconta il viaggio di popoli lontani che silenziosamente si appropriano di un territorio. Un territorio che, sempre silenziosamente e osservati solo dalla natura "spaventosa" tutta intorno, fecero proprio fino a che forze maggiori non li fecero sparire per non lasciare quasi più traccia nella storia.

Ascolta "Aborigenal Dream", la prima traccia del disco:
https://www.youtube.com/watch?v=woRKMO81eng

Il tour, curato da Vertigo Concerti, partirà a marzo. Tutti gli aggiornamenti su www.vertigoconcerti.com

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Tracklist
1. Aborigenal Dream | 2. People From the Cave | 3. Down-Wind Song | 4. Berbers in Action | 5. Black Spirits | 6. End of Era
Line up
Marco Bernacchia | chitarra, voci
Enrico "Mao" Bocchini | percussioni
Edoardo Grisogani | elettroniche
Sul web
www.facebook.com/ABOVEtheTREEandDRUMensembleDUbeat

per info e materiali promozionali: valentina@unomundo.it
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento: