sabato 28 dicembre 2013

Nuova libreria Interno 4 : a Palermo apre "Le rat"!

 
NdA promuove e sostiene la piccola e media editoria.
Leggi online
Librerie Interno 4 : a Palermo apre "Le rat" che sostituisce "Watership down"

Gentile giornalista, augurandole buone feste e un buon inizio anno da parte di tutto lo staff di NdA, la aggiorniamo sulla nascita di una nuova libreria Interno4 a Palermo: Le Rat!

"Le Rat" è una libreria indipendente INTERNO4 e racchiude al suo interno una vetrina della vasta produzione dell'editoria di qualità italiana.

Con un nucleo forte di circa 100 piccoli e medi editori e una selezione mirata dai cataloghi dei grandi gruppi editoriali, rappresenta una scelta precisa; non separare la produzione editoriale dal resto delle dinamiche sociali, politiche e culturali.

Proprio per questo si inserisce fra i progetti dell'Associazione di Promozione Sociale Laboratorio Antispecista, nata già nel 2009, e ospita oltre 600 titoli suddivisi per aree tematiche.

La scommessa quotidiana di Le rat, in quanto libreria indipendente, è quella di stimolare l'interesse dei lettori con iniziative e proposte che li coinvolgano culturalmente, umanamente e socialmente dando spazio non ai bestseller del momento imposti dai grandi editori ma a titoli scelti con passione, per il loro significato e per le tematiche affrontate.
 

A testimoniare ulteriormente gli orientamenti e gli obiettivi del progetto, la nuova sede è condivisa con lo storico Music Store Discobum, aperto dal 1961 e, ad oggi, l'ultimo negozio di dischi indipendente ancora attivo in città.

Libri e dischi insieme.
 

Due esperienze di resistenza culturale quotidiana in una sede storica.
 

Dal 16 dicembre 2013 a Palermo,
Piazza Busacca 5/7
Dal lunedi al sabato, dalle 10.00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.
Per il periodo natalizio, anche la domenica.
Qui la pagina Facebook

 

 

Nessun commento: