domenica 20 gennaio 2013

MARTINO IACCHETTI fa il suo esordio discografico con "BELADOR" (Immaginazione srl), brano in rotazione radiofonica e disponibile su I-Tunes a partire da venerdì 18 gennaio, e anticipato da un videoclip in rete a partire da oggi.


 

   

                  

 

COMUNICATO STAMPA

MARTINO IACCHETTI

A PARTIRE DA OGGI

È DISPONIBILE IN RETE

IL VIDEOCLIP DI DENUNCIA

"BELADOR"

IL SINGOLO SARÀ IN RADIO  E SU I-TUNES DA VENERDÌ 18 GENNAIO

 

Dopo un'intensa attività teatrale che nel 2012 si è conclusa con l'interpretazione del ruolo di Laurent, protagonista del musical "Il vizietto - La Cage aux Folles" diretto da Massimo Romeo Piparo al Teatro Manzoni di Milano, MARTINO IACCHETTI fa il suo esordio discografico con "BELADOR" (prodotto da Immaginazione srl), brano in rotazione radiofonica e disponibile su I-Tunes e su tutti gli store digitali a partire da venerdì 18 gennaio. "BELADOR" è anticipato da un videoclip destinato a creare interesse e attenzione per le immagini crude e immediate, per la storia che racconta e il tema che tratta. Visibile su Youtube a partire da oggi, cliccando su questo link:

 

 

"Belador" racconta di una storia vera realmente accaduta dell'unico toro graziato nell'arena di Las Ventas di Madrid. "Era il 1982, io non ero neanche nato - racconta Martino Iacchetti -  Abbiamo scelto "Belador" perché volevamo qualcosa di forte ma allo stesso tempo immediato, che potesse creare dibattito e rumore. Abbiamo scelto questo pezzo perché l'argomento è di grande attualità, la corrida viene tutt'ora praticata in molte parti della Spagna e migliaia di tori vengono trucidati ogni anno in questa folle e sanguinosa tradizione, uno scempio innaturale creato per 'divertire'".

 

"Io ho amato questa storia sin dal primo giorno in cui mi venne raccontata, da mio padre. – continua Martino -. Immaginavo Belador combattere contro il suo destino e quando la canto, sento dentro di me il rumore degli zoccoli sulla sabbia, la rabbia che cola dai suoi occhi. Il video è crudele, non a tutti piacerà, ma non racconta altro che la verità. Una verità che spesso, tutti noi, cerchiamo di non vedere."

 

Il progetto è sostenuto dalle maggiori associazioni animaliste: ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), Animali e Ambiente Nel Cuore (Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente), LAV (Lega Antivivisezione), Le.I.D.A.A. (Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente), Lega Nazionale per la Difesa del Cane, A.N.P.A.N.A., OIPA e  Rifugio Fratelli Minori L.I.D.A (sez.Olbia).

 

15 gennaio 2013- Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo: info@gabrielelopiccolo.it  Radio e tv: Newton, Manuel Magni +39.3472242483 – m.magni@newtoneagency.it - Samantha Nocera +39.3407436530 – s.nocera@newtoneagency.it

 

 

Nessun commento: