martedì 8 gennaio 2013

BLOOM IN BLUES presenta 'MUDDY WATERS DAY' con Maurizio Gnola Band, Paolo Bonfanti, Francesco Piu, Francesco Gandolfi - venerdì 18 gennaio



PRESENTA:

BLOOM IN BLUES – 4 EDIZIONE

 

VENERDI' 18 GENNAIO 2013

MUDDY WATERS DAY!

4 tra i migliori musicisti blues italiani si ritrovano per omaggiare Muddy Waters, a 30 anni dalla sua scomparsa

 

A cura di

MAURIZIO GNOLA BAND

PAOLO BONFANTI

FRANCESCO PIU

FRANCESCO GAROLFI

 

Trentesimo dalla scomparsa del Grande Muddy Waters, genio e padre del Chicago Blues, autore della celeberrima "Mannish Boy", ispiratore delle principali band di rock moderno (Rolling Stones, The Band, Cream, Allman Brothers Band…). Questa sera 4 tra i migliori musicisti blues dello stivale si trovano per omaggiarlo, proponendo il meglio del suo sterminato repertorio.

 

INIZIO H 22.00

INGRESSO 5 EURO

 

 

LA RASSEGNA

"Bloom in Blues" é una rassegna nata nel 2009 dalla volontà di creare un appuntamento mensile di alto profilo musicale per gli appassionati della musica del diavolo del Nord d'Italia.

 

Una rassegna che nell'arco di due anni é divenuta punto di riferimento per gli amanti del blues, con svariate centinaia di partecipanti a tutte le serate e artisti di enorme livello quali Nine Below Zero, Spin Doctors, Ian Siegal, Eric Bibb, Bob Margolin, Sugar Blues, Treves Blues Band, Andy J Forrest, Gene Taylor....

 

Consci di questo successo, quest'anno "Bloom In Blues", che parte il 17 novembre con il grande Roberto Ciotti, proseguirà con un appuntamento mensile fino a maggio, e avrà nel suo cartellone artisti internazionali di ancor maggiore caratura rispetto alle edizioni precedenti, tutte esclusive lombarde o addirittura nazionali.

 

Come consuetudine l'apertura delle porte sarà alle 21.00, anticipando di un'ora rispetto allo standard del Bloom, per venire incontro alle esigenze di orari del pubblico che arriverà da tutta la penisola.

 

Questa rassegna, che il Bloom ha voluto fortemente insieme ad "Italian Blues River", coinvolge anche importanti realtà come le riviste Jam e Il Blues, le associazioni Brianza Blues Festival e Blues Made In Italy e il portale Blues Summit, che si sono rese subito disponibili nel promuovere al meglio questa kermesse, frutto di passione e amore per la musica del diavolo.

 

Ogni serata sarà costituita dal concerto della band principale, anticipato dall'esibizione di un'artista italiano scelto per l'alta attitudine blues. La serata inaugurale del 17 novembre vedrà, prima dell'atteso concerto del bluesman romano Ciotti, l'esibizione del duo "Baton Rouge" di Mario Bartilucci.

 

Per nostra scelta gli ingressi a tutte le serate avranno un prezzo calmierato, poiché riteniamo che dato l'alto valore formativo del blues (origine e base imprescindibile di tutti i generi musicali moderni) sia fondamentale porre alla portata di tutte le tasche la fruizione di questa rassegna culturale.

 

 

 

Keep the blues alive..

 

Nessun commento: