giovedì 24 gennaio 2013

Antonello Cuomo, in arte "Antonello canta Venditti", fa il suo esordio discografico con il brano "Per Sempre" (Rosso al Tramonto) in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes a partire da domani, venerdì 25 gennaio.

ANTONELLO CUOMO

IN ARTE

 

 

 

A partire da domani

sarà in rotazione radiofonica

e disponibile su iTunes il brano

"Per Sempre"

 

Antonello Cuomo, in arte "Antonello canta Venditti", fa il suo esordio discografico con il brano "Per Sempre" (Rosso al Tramonto di Antonio e Sabatino Salvati) in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes a partire da domani, venerdì 25 gennaio.


Antonello Cuomo nasce a Napoli "sotto il segno dei Pesci" (marzo 1962), e non è solo da questo particolare che si capisce quanto l'artista napoletano voglia legare la sua vita artistica ad Antonello Venditti: si nota subito dalla foto quanto è incredibile la somiglianza nell'aspetto, e ascoltando il brano "Per Sempre" non si può fare altro che constatare come l'affinità con il grande artista romano sia anche vocale.

 

La storia di Antonello Cuomo è fatta di aneddoti, incontri e coincidenze. Un aneddoto riguarda un viaggio a Roma: l'artista napoletano, dopo aver acquistato un paio di occhiali Ray-Ban, viene scambiato per Antonello Venditti da numerosi fan. Una coincidenza risale al 2007 quando un amico lo invita a Cinecittà per partecipare come pubblico a "Il Treno Dei Desideri", programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Antonello Venditti, ospite della Clerici, lo nota fra il pubblico e rimane stupito della somiglianza nell'aspetto con l'artista napoletano. Da quel giorno Antonello Cuomo decide che in arte sarà "Antonello canta Venditti".

 

La vita artistica e discografica di Cuomo prende una svolta nel 2009 quando, grazie a Daniele Guerriero, incontra l'editore Antonio Salvati e il popolare Maestro Roberto Pregadio (che Salvati aveva preso con sé per Rosso al Tramonto) in occasione della famosa trasmissione "I Raccomandati". Il Maestro Pregadio fin da subito resta affascinato dal personaggio e si "raccomanda" con Antonio Salvati di fare qualcosa.

 

Presa a cuore la richiesta del Maestro Pregadio, Antonio Salvati intraprende un percorso artistico insieme ad Antonello Cuomo: la Rai inizia a chiamarlo in varie trasmissioni, finché nel 2012 viene notato da Piero Chiambretti che lo presenta, attraverso un video andato in onda durante "Chiambretti Night", all'ospite di quella sera Antonello Venditti, che rimanere meravigliato e sorpreso da tanta somiglianza, questa volta anche vocale.


Lo stupore di Antonello Venditti consacra Antonello Cuomo come sosia del cantautore romano. Nel maggio 2012, infatti, Antonello Cuomo viene convocato al posto del vero Venditti per il "Tale e Quale Show" di Carlo Conti (trasmissione in cui i vip si impegnavano nell'imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone)
e in quell'occasione con la sua perfomance sbalordisce i tanti artisti che partecipavano a quella trasmissione come Anna Oxa, Fausto Leali e tanti altri.


Antonio Salvati va avanti con le sue iniziative e decide che è arrivato il momento dell'esordio discografico di Antonello Cuomo che avviene con il brano dal titolo "Per Sempre", scritto dallo stesso Cuomo e dalla cantante Claudia Megrè.

 

Milano, 24 gennaio 2013

Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo – Tel 3204424268 – E-mail: info@gabrielelopiccolo.it

 

 

---

Nessun commento: