domenica 20 gennaio 2013

EDIBLE WOMAN: "Nation" è il nuovo album in uscita il 22 Febbraio 2013


EDIBLE WOMAN
"Nation" è il nuovo album in uscita il 22 Febbraio 2013.

GUARDA IL TRAILER DI "NATION":

Gli Edible Woman "sono un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi!!"; questa la folgorante definizione del loro fan Julian Cope e il 22 febbraio 2013 uscirà "NATION" il loro quarto lavoro in studio.

Registrato in totale presa diretta da Mattia Coletti ai Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Rico (Uochi Toki), verrà pubblicato dalla fiorentina Santeria con distribuzione Audioglobe in Italia, mentre la mitica etichetta inglese Rough Trade si occuperà della distribuzione europea. L'album uscirà anche in vinile per la Wild Love Records.

NATION è un disco che cerca di fotografare il momento esatto in cui qualcosa sta per esplodere. Parla della fine di un modo di vivere e di analizzare la realtà, nell'attesa di nuovi e alternativi modi di pensarsi e relazionarsi col mondo al di là dei propri personali confini.

Autori di tre album negli ultimi otto anni, il primo violentissimo "Spare Me/CALF" del 2004, il potente e sintetico "The Scum Album" del 2007 ed il vortice psichedelico di "Everywhere At Once" del 2010, gli Edible Woman hanno calcato palchi nazionali ed europei con compagni di viaggio eccezionali e disparati quali Jesus Lizard, Akron Family, Moon Duo, Placebo, Oneida, Marvin, Prinzhorn Dance School Wooden Shjips tra i tanti.

Il disco verra presentato il 22 febbraio 2013 al "Go Dai Fest" di Roma nella serata dedicata al fouco curata da Roberta Sammarelli (Verdena) presso l'Angelo Mai Occupato Altrove (www.angelomai.org)


Foto in allegato:
Paolo Alberto Del Bianco

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646


Nessun commento: