martedì 13 novembre 2012

ShaKe Edizioni Libreria Interno4 cambia casa

 ShaKe Edizioni Libreria Interno4 cambia casa
 

 
 

ShaKe edizioni libreria Interno4
cambia casa

 

Grande festa d'inaugurazione
Sabato 17 e Domenica 18 Novembre
Nuova sede in Ticinese


Dopo vent'anni passati come avamposto culturale all'interno del famigerato palazzo di Viale Bligny 42, la ShaKe edizioni "ritorna" dove è nata, nel cuore del quartiere Ticinese, in Vicolo Calusca 10 (di fronte alla Basilica di Sant'Eustorgio).
A seguito della vittoria del primo bando nella storia del Comune di Milano dedicato esclusivamente a librerie, in un'ottica di riqualificazione dell'intera area Cam_Scaldasole e in occasione di Book City Milano, ShaKe Edizioni Libreria Interno4 è orgogliosa di presentare un'intensa due giorni di iniziative.



Sabato 17 novembre:

– Ore 17,00: Grande festa d'inaugurazione della nuova sede della ShaKe edizioni e della prima libreria Interno4 di Milano, il progetto di librerie specializzate curato da NdA con l'obiettivo di promuovere l'editoria di qualità e creare spazi di scambio socio-culturale nelle città.

– Ore 18,00: il primo di una serie di incontri che si terranno in libreria sul tema "Città, spazi e cultura".
Intervengono: Andrea Pontiroli (autore del libro Un concerto da Manuale, NdA Press); Francesco Purpura (Milano in Movimento); Tommaso Sacchi (Assessorato alla cultura).
Sarà presente Lucia Castellano (Assessore alla Casa, Demanio, Lavori Pubblici del Comune di Milano).


Domenica 18 novembre:
– Ore 17,00: "Robert Johnson e la musica del diavolo".
Presentazione del libro Robert Johnson. Crossroads di Tom Graves (ShaKe edizioni). Un evento "on the road" tra Piazza Sant'Eustorgio e Vicolo Calusca, con la musica di Johnson e di altri bluesman dell'epoca d'oro, accompagnati da Ari Acoustic Hat, una delle rivelazioni del blues milanese. Oltre ad aneddoti sul blues e i suoi temi, come i bordelli e le belle donne, i juke-joint, la durezza della segregazione razziale e la figura di Johnson, si ascolteranno dal vivo brani come "Sweet Home Chicago" o "You are a viper", un blues degli anni Quaranta censurato perché sul tema degli "spinelli". Il tutto ruota intorno al libro Robert Johnson. Crossroads di Tom Graves, il più 
autorevole studioso di Robert Johnson.

– Ore 19,00: "Una storia irriverente delle arti contemporanee".
Presentazione del libro Guernica Blues di Matteo Guarnaccia (ShaKe edizioni). Un libro di storia dell'arte inusuale, scritto con ironia e irriverenza, da una delle penne più felici della nuova critica. Questa arte è una festa incasinata, con una dancefloor troppo affollata, i soliti imbucati, le bevande a go-go, gli appetizer sospetti sui vassoi, la musica troppo alta, le risse, i furti – e il solito vicino che, prima o poi, chiamerà la polizia. La lista degli invitati, arbitraria come si deve, comprende un'ampia declinazione di personaggi che possono rientrare nell'ambigua categoria degli "artisti". Nomi più o meno raccomandabili, messi insieme per la curiosità di vedere come sgomitano e flirtano tra loro. Ne parlano l'autore e il collettivo editoriale della ShaKe edizioni.


All'interno dei locali della libreria sarà allestita la mostra di Urban Art a cura di Giacomo Spazio, artista eclettico, produttore discografico, giornalista e figura di riferimento per la cultura underground milanese.

L'inaugurazione e gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito www.milanoinmovimento.com.

Sabato e domenica buffet/aperitivo con cibi genuini e vini ribelli a cura di Associazione Milanima.


Per maggiori informazioni:
ShaKe edizioni libreria Interno4
Vicolo Calusca 10/F, Milano.

Tel. 0258317306

www.shake.it – www.ndanet.it

email: shake@interno4.com


Ufficio stampa NdA per ShaKe Edizioni e Interno4: stampa@ndanet.it | 366 4332297
 
 

  







 

 

Nessun commento: