giovedì 22 novembre 2012

ROCKCONTEST: giovedì 22 Novembre la prima semifinale


ROCKCONTEST
GIOVEDI' 22 NOVEMBRE LA PRIMA SEMIFINALE.

La Struttura di Myriam, Uomo Pigiama, Il Silenzio Del Mare, Filarmonica Municipale La Crisi, Fletcher, Phonic Culture Club, Incomprensibile FC, Sonalastrana, Farewell To Hearth And Home, The Screw, Secondo Appartamento e Tequila Funk Experience sono i 12 semifinalisti del Rock Contest 2012
Avranno accesso alla compilation dell'edizione e si contenderanno i sei posti per la finale dell'8 Dicembre.  

L'appuntamento per la prima Semifinale  è giovedì 22 novembre in quel dell'Auditorium FLOG con Uomo Pigiama, Filarmonica Municipale LaCrisi, Farewell To Hearth And Home, The Screw, Secondo Appartamento e Tequila Funk Experience. 

L'ingresso è, come sempre, gratuito!!!

Ricordiamo che da due anni la manifestazione si è arricchita di un nuovo premio, per la miglior canzone cantata in italiano, intitolato alla memoria di Ernesto De Pascale;
DENTE alias, Giuseppe Peveri, cantautore di talento, è stato scelto in qualità di presidente della giuria della seconda edizione del premio, che potrebbe essere assegnato anche ad un gruppo o ad un artista che non necessariamente parteciperà poi alla serata finale in dicembre alla FLOG di Firenze.

ROCK CONTEST è uno dei concorsi più trasparenti e longevi, attivo fin dagli 80', gratuito e sensibilmente diverso dalla miriade di concorsi per artisti emergenti che si svolgono in Italia, dal quale sono scaturiti artisti come gli Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro...e molti altri ancora.

Anche quest'anno gli organizzatori hanno ricevuto 500 demo più o meno equidistribuiti fra tutte le regioni Italia: dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Puglia al Veneto, all'Emilia Romagna con moltissimi gruppi di buona ed ottima qualità. Sono sempre più i gruppi che hanno partecipato al RockContest che fanno tournée in Italia ma anche all'estero (Blue Willa ex Baby Blue), Samuel Katarro, The Hacienda, Jolly Selfish ecc... Segnale importante per il concorso che ogni anno riesce a selezionare gruppi che poi proseguono con successo il loro percorso. E sulla strada dell'internazionalizzazione RockContest vuole proseguire.


1ª SEMIFINALE:
Auditorium FLOG - via Michele Mercati - Firenze
Inizio concerti ore 21:30
Ingresso libero
http://www.flog.it/



///////////////////////////////////  

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio
349 43 28 563

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646

Nessun commento: