lunedì 19 novembre 2012

Roma Hi-Fidelity 2012, 10° edizione capitolina, 24° di nostra organizzazione, ENTRATA GRATUITA

 
 

AudioReview:
"oramai siamo agli sgoccioli ! la manifestazione più importante della Capitale, dedicata agli appassionati di musica ed operatori del settore, organizzata da The Sound Of The Valve e dal suo patron Stefano Zaini..."   

  
1 - 2 Dicembre 2012
10° edizione romana
24°esima edizione di nostra organizzazione
                                        
 
             
 
buongiorno,
informiamo che la The Sound Of The Valve/Beveridge Club Italia con la preziosa collaborazione delle più importanti e prestigiose riviste del settore Audio Review, Suono, Fedeltà del Suono e Audiophile Sound informa che:

con la 10°edizione il Roma hi-end diventa Roma hi-fidelity, e forti dell'ottima riuscita dello scorso Milano hi-end 2012 13th edition ( http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2012_index.html ) con 65 Ditte del settore e ben 54.159 pagine visitate sul sito web dedicato all'evento milanese, abbiamo il piacere di informarVi che la 10° edizione della rassegna romana di nostra organizzazione, il ROMA HI-FIDELITY 2012 avrà luogo come sempre presso il prestigioso Centro Congressi NH Hoteles Midas di Roma in via Aurelia n°800 nei giorni 1 e 2 Dicembre 2012 dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il ROMA HI-FIDELITY 2012 è una manifestazione dedicata agli appassionati del "solo audio Hi-Fi" (non home-theatre), ai professionisti del settore, ai venditori, ed è promossa dalle case produttrici di alta fedeltà e dalle riviste del settore. L'obbiettivo è quello di offrire ai visitatori la possibilità di venire in contatto e di confrontarsi in diretta con gli operatori del settore, ascoltare le apparecchiature hi-end, fare esperienza delle tecnologie dell'audio di alta qualità, conoscere e ascoltare la musica "alla sorgente". La nostra Ditta è anche organizzatrice della rassegna MILANO HI-FIDELITY (edizioni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e della prossima edizione che avverrà nel 2013 che si terrà il 2 e 3 marzo 2013 http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2013_index.html ), che nel panorama nazionale si collocano ormai come auspicato punto di riferimento per il pubblico di audiofili nel territorio Italiano e non. La rassegna dell'anno precedente è stata visitata da tantissimi appassionati provenienti da tutte le regioni d'Italia; un successo di pubblico che la conferma come irrinunciabile appuntamento nel calendario delle rassegne di hi-fi per gli operatori del settore.

 Vi informiamo che nei giorni 29 novembre, 30 novembre, 1, 2 e 3 Dicembre 2012 il NH Hoteles Midas di Roma metterà a disposizione solo ed esclusivamente per le Ditte espositrici, camere alla miglior quotazione del momento disponibile, per prenotazioni tel. 06 663961, le quotazioni si intendono inclusive di IVA e prima colazione a buffet, per info http://www.nh-hotels.it/nh/it/hotels/italia/roma/nh-jolly-midas.html, e-mail nhmidas@nh-hotels.com, nel caso consigliamo vivamente di prenotare quanto prima tramite web, avrete cos'ì l'agevolazione di forti sconti

Info Milano hi-end Roma hi-end (scorse edizioni / previous edition): http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html

 ENGLISH VERSION:

Dear Sir, Following the very successfull Milan Hi-Fidelity http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2012_index.html show on the past 13th years. We are the organizers of 10°edition Rome Hi-Fidelity 2012 http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Roma_2012_index.html, in The Eternal City, wich will take place on the 1th and 2th of December next.

In connection to this, accomodation at the prestigeus 4 star Jolly Hotel Midas (Rome) http://www.nh-hotels.it/nh/it/hotels/italia/roma/nh-jolly-midas.html, the Show will take place at the same hotel so that you will confortably cover the Happening of this very important, two channel stereo only, Hi-End Hi-Fi show left in Europe to our knowledge, wich last year has enjoied over 4.000 visitors.

If your heart beats LOUD for 2-channel HiFi systems you can't miss the one and only solely-Audio (not Video nor HT!) HiFi Show in Italy! As an established tradition, the organizers have paid attention to the quality of the sound into the rooms, using acoustic corrections so to get the best results out of any HiFi system. Also, thanks to the fact no Home Theater rooms will be allowed, your listening tests won't be disturbed by dinosaurs or Tom Cruise's walking near you. Video-reportage previous edition Rome hi-fidelity: http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html

For further information regarding the hotel accomodation, do not hesitate to contact us via the following e-mail nhmidas@nh-hotels.com .

For more infos don't hesitate to contact the organizers: Stefano Zaini of The Sound of the Valve – E-mail: info@thesoundofthevalve.it  - Official Show web site: http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Roma_2012_index.html .

 AudioReview n°297 gennaio 2009: Stefano Zaini e The Sound Of The Valve.

Bisogna riconoscere a Zaini coraggio e iniziativa nell'organizzare un evento dedicato all'hi-fi nella capitale, soprattutto in un periodo non facile per il mercato e dopo la delusione dei tanti appassionati per la mancata seconda edizione del TopAudioRomano. Per occuparsi oggi di "alta fedeltà" nel senso più tradizionale bisogna essere prima ancora che degli imprenditori dei grandi appassionati. Sembra banale dirlo, ma anche dietro le realizzazioni di "Sound of te Valve" si coglie un entusiasmo che sconfina con l'eroismo. Non sarà Stefano Zaini a salvare il mondo della riproduzione sonora due canali di alta qualità, ma è indubbio che se questa passione contagiasse in pari modo più operatori, il nostro settore sarebbe ben più fecondo. Le sue scelte in tema di configurazione delle elettroniche, l'impiego di trasduttori a larga banda (come i mitici Lowther) possono non essere condivisi da molti, ma è innegabile che l'impegno verso il conseguimento di un risultato sonoro che è il mezzo e fine al tempo stesso, una "filosofia" di ascolto che costituisce un "partito trasversale" magari non maggioritario ma che accomuna audiofili e musicofili con pari entusiasmo…

AudioReview n°307 Gennaio 2010, reportage Roma hi-end 2009: "...l'evento organizzato da Stefano Zaini di The Sound Of The Valve al Jolly Hotel Midas ha visto anche questa volta la partecipazione di un folto pubblico... Senza aver bisogno di ripetermi, basterà osservare che gl'appassionati hanno bisogno più che mai di occasioni come questa per (ri)avvicinarsi all'alta fedeltà...".

 

 Suono: 11/02/2009: Ci vuole coraggio…

Ci vuole coraggio e determinazione per portare avanti, sorretti fondamentalmente dalla passione (e credeteci questa volta non è retorica!), una manifestazione complessa, estremamente "verticale" e di nicchia come la "rassegna della sola alta fedeltà a due canali" che tutti conosciamo come Milano Hi-End e che ha generato una sorella "minore" (solo anagraficamente) nella capitale. Premetto che Stefano Zaini non è un nostro inserzionista (e credo che non lo sia stato mai se non episodicamente) ne gli devo qualcosa e tantomeno lui la deve a me/noi (inteso come rivista SUONO) e che, infine, i prodotti da lui trattati e promossi "anche" tramite la mostra appaiono raramente su SUONO essendo il focus della rivista orientato differentemente. Ciò non ha impedito che lui si avvicinasse a noi e noi a lui con il comune intento di promuovere e fa prosperare (sebbene al momento questo appaia difficile dato le condizioni economiche globali) un evento che ormai a buon diritto fa parte della storia dell'alta fedeltà italiana come il Milano Hi-End e tutti gli altri X.. Hi-End che si riuscirà a realizzare sparsi per la penisola (isole comprese!)."

                                   Suono n°496 marzo 2009: Siete meravogliosi!...

No non stiamo scherzando né abbiamo perso la testa: il pubblico, la sua partecipazione è la nota più bella di questa edizione della mostra "solo due canali" che coraggiosamente viene proposta al di là delle difficoltà e che festeggia la sua decima edizione. E di difficoltà quest'anno ce n'erano non poche…Tanti, al di là delle speranze: comunque interessati, spesso competenti, sempre appassionati. Eccoli qui gl'audiofili, irriducibili quali che siano le condizioni economiche, climatiche, familiari! Pronti fin dalle prime ore (una vera ondata al momento dell'apertura), assetati di cultura della riproduzione della musica. A giudicare cos'ì sembrerebbe che lo spettro della crisi (che pure sappiamo c'è ed è profonda) è il solito frutto di menagrami pessimismi…"

 

Per qualsiasi chiarimento, Vi preghiamo voler contattare Stefano o Marina della The Sound Of The Valve.

Ringraziamo per la cortese attenzione, rimaniamo a Vs. disposizione per eventuali informazioni, e certi di annoverarVi tra gli espositori del Roma hi-fidelity 2012, porgiamo cordiali saluti.

L'organizzazione

best regards
 
Mr. Stefano Zaini
The Sound Of The Valve S.N.C. ®
 

Nessun commento: